Toro, non vendere ma comprare

16.11.2010 11:38 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, non vendere ma comprare
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency

La coperta è nuovamente corta, cioè il Toro ancora una volta si scopre in carenza d'organico per l'attacco e come se non bastasse iniziano a circolare voci su Bianchi, che possono fare di tutto tranne che piacere ai tifosi.

 

Come l'anno scorso e come l'anno prima ... seguendo il refrain di una nota canzone ... l'attacco granata piange!
Bianchi mezzo infortunato (stamane la risonanza magnetica all'adduttore), Pellicori squalificato, Iunco in forse, rimane il solo sgrigna come attaccante per scardinare la difesa del Modena nella partita di sabato ed avendo il Toro già giocato tutti i suoi Jolly di sconfitte varie, come sempre l'imperativo è quello di fare tre punti in casa.

 

Lasciando perdere i moduli ... anche se dopo aver sentito i commenti tecnici di Boban su SKY in cui mette in evidenza tutti i limiti di certe strategie, dispendiose e deleterie se fatte con gli uomini sbagliati, ci sarebbe tanto da dire ... e parlando di uomini è evidente che qualche problema nell'attacco del Toro c'è e prossimamente arriverà.

 

Il Mercato di Gennaio si prospetta "pesante" per mezza serie A alla ricerca di sostituti, rimpiazzi e rinforzi vista la classifica cortissima in special modo nelle retrovie.
Bianchi, che non dimentichiamo è entrato nell'orbita Raiola un nome ed una garanzia in fatto di cessioni, sarà con ogni probabilità un pezzo pregiato di questo mercato ... Milan e Parma su tutti.

 

Potrà mai resistere il Bomber al richiamo di una grande o anche solo a quello della serie A, visto anche l'andamento del campionato granata?
Difficile a dirsi e difficile sarebbe anche biasimare Rolando se alla fine decidesse di andar via ... purtroppo però, come già detto, il Toro avrebbe bisogno di un attaccante forte in più, figuriamoci di uno in meno ... proprio quello che ti risolve le partite.

 

Pensiamo a Succi, panchinaro nel Palermo ed ora bomber nel Padova, quante volte il suo nome è stato associato a quello del Toro? Infinite.
Ora gioca nel Padova, ha segnato il doppio delle reti di Rolando Bianchi (14) ed il Padova, non certo una realtà del calcio italiano (con tutto il rispetto) occupa l'ultimo posto utile per i Play off con tre punti di vantaggio sul Toro ... emblematico riferimento anche alla guerra dei moduli ... un buon portiere due centrali forti, uno che pensa a centrocampo e due buoni bomber, alta classifica assicurata con un normalissimo 4-4-2.

 

Come sempre tolto il caso Cassano-Samp, chi ha un giocatore buono a Gennaio lo venderà a caro prezzo sapendo in fondo di compromettere la stagione ... se si hanno degli obiettivi ... il Toro monetizzerà e poi sarà in grado di comprare?
Bella domanda ... di sicuro c'è questo però, non solo non si dovrebbe vendere Bianchi, ma stante il modulo Lerda, dovremmo vedere Sgrigna e Iunco sugli esterni e un'altro (buono) a fare la seconda punta vicino a Bianchi per salire in classifica con costanza.

 

Troppe le concorrenti accreditate quest'anno: Siena, Atalanta, Empoli, Reggina, Novara, Livorno e Torino e pensando a queste posizioni in una ipotetica classifica finale, o si chiude al terzo posto o si rischia di fare la fine dello scorso anno ... anzi è quasi certo!

 

COmunque c'è un a settimana intera per vedere cosa capiterà prima della partita con il Modena, senza fasciarsi troppo la testa, certo che però ...

 

PS: cosa vi avevamo detto sul fronte vendita societaria? Ora si parla di Acqua SantAnna e di LG (già smentite) ed il tormentone continuerà a lungo ... qualcuno ci aveva predetto l'annuncio del cambio per martedì, cioè domani ... no comment.
 

 

GMC