Toro, il mercato si complica

06.01.2011 14:18 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, il mercato si complica
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Photo Agency

Tutti gli occhi sul mercato del Toro ma di buone notizie poche.
Diana e Salgado rescindono il contratto e dicono addio per sempre al Toro, uno torna in svizzera e l'altro nella terra natia, se ne è andato anche Cofie con destinazione Piacenza, passando ovviamente per Genova rossoblù proprietaria del cartellino, quindi tre stipendi in meno da pagare per Cairo ... fra un po' cinque visto che Felipe ed Obodo dovrebbero seguire la stessa strada.

 

Per il resto regna un po' di incertezza, quasi confusione e non perchè Petrachi non sappia cosa fare, ma semplicemente perchè le situazioni si complicano terribilmente.

Iunco è K.O. per qualche mese e rischia un'operazione a causa di un'ernia alla schiena e urge un rimpiazzo, ma qui il discorso è un po' più complicato. Il Toro cercava comunque un esterno ed una seconda punta e oggi che viene a mancare Iunco che poteva ricoprire entrambi i ruoli il problema si fa importante, bisogna intervenire per forza ed in fretta e questo non era preventivato.
Fioccano i primi nomi e non è che entusiasmino troppo anche perchè i "bacini pesca" sembrano essere sempre quelli di Sassuolo e Vicenza mentre in effetti ci si aspetterebbe quel colpo di reni necessario per dare una svolta al campionato.

Certo il Toro è competitivo ma se le avversarie si rafforzeranno sarà difficile sperare in un qualche cosa di diverso dalla lotteria dei Play-off ... con un esito ancora una volta incerto.

Anche Ogbonna al Genoa, che davamo come trattativa principe pare sfumare perchè nelle ultime ore pare che Preziosi abbia preparato un colpo ad effetto ... Gabi Milito da Barcellona in rossoblù con la benedizione del fratello Milito interista, senza contare che sull'asse Moratti-Preziosi a fine stagione è previsto l'arrivo di un giocane di belle speranze per la difesa.

Su Ogbonna quindi rimarrebbe il Napoli che aveva ventilato l'apertura di una comproprietà con base 3,5 milioni ... ben al di sotto delle speranze o delle necessità del patron granata che a questo punto potrebbe anche decidere di lasciar perdere e di concentrare gli sforzi sugli altri reparti.

Petrachi dice che per questa settimana non arriverà nessuno ed a questo punto poco importa perchè la prima partita dell'anno è alle porte e quindi anche un nuovo arrivo non verrebbe impiegato ... certo si trattasse di un giocatore di prima fascia il discorso cambierebbe, ma di sicuro non sarà quello il target granata e difatti i nomi sono sempre gli stessi, Martinelli, Martinetti, Gabionetta, Masucci, Magnanelli ... scambi, prestiti o possibilità di comproprietà ... insomma niente di nuovo sotto il sole.

Certo per noi ... "che non sono soldi nostri" ... è facile dire che Cairo dovrebbe inventarsi qualche cosa stile Milan che prende gratis Ibra per il primo anno e si fionda sullo scudetto, ma gli scorsi anni dovrebbero aver insegnato che chi non risica non rosica e quindi ...

 

GMC