Toro decimato contro lo Spezia: per Verdi è l'ultima chiamata
Oggi al Picco l'attaccante "dimenticato" ha un'occasione da sfruttare. Se non ha il sapore dell'ultima chiamata, ci assomiglia molto. Contro lo Spezia Ivan Juric rispolvera Simone Verdi, una scelta dettata dall'emergenza, ma comunque un'occasione d'oro da parte di un attaccante finito nel dimenticatoio negli ultimi anni.
Prima l'infortunio di Brekalo poi il mancato recupero fisico di Praet dopo la sfida contro la Sampdoria ha messo il belga in forte dubbio poiché si è allenato a singhiozzo in questa settimana. La preferenza così ricadrà probabilmente su Verdi, pronto a formare allo stadio Picco un'inedita coppia di trequartisti con Linetty. Pjaca ha recuperato dal guaio muscolare, ma il suo utilizzo è più probabile a partita in corso visto lo storico dell'attaccante che ha alle spalle due gravi infortuni al ginocchio e non gioca dal 23 settembre scorso per un problema al polpaccio.
Per Verdi sarà la prima volta da titolare quest'anno dopo aver messo insieme finora appena 43'. Ma ha dato segnali di risveglio, si legge su La Stampa nelle pagine di cronaca cittadina dedicate allo sport: un gol alla Fiorentina a fine agosto giocando 23' e un altro centro annullato dal Var nella sfida contro i blucerchiati per questione di centimetri.