Toro, Cairo vs Tesoro

22.03.2010 18:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Toro, Cairo vs Tesoro
TUTTOmercatoWEB.com

Fare i conti non è mai stata una delle nostre grandi passioni, figuriamoci mettersi li a calcolare debiti e crediti delle Società di Cairo e Tesoro.
Uno fattura tanto, l'altro tantissimo, una cifra va messa a patrimonio, l'altra a bilancio ... ma per cortesia noi volevamo parlare solo di calcio.



La querelle fra gli imprenditori avrà una svolta mercoledì, quando Savino Tesoro & Figlio si presenteranno di fronte alla stampa (famelica) per dire la loro, anche se a questo punto immaginiamo che ci sia poco da dire.



Noi vorremmo comprare ma lui non vende, potrebbe essere il commento più scontato ... Voglio vendere ma a chi è più ricco e più bravo di me, la risposta già arrivata ai Tesoro.
Detto questo con ogni probabilità la trattativa è già finita prima di iniziare.



Chi può dire però che non ci sia qualche altra news in arrivo? Sono solo mosse strategiche, schermaglie per trattare sul prezzo?
In effetti se non si trattasse del Toro ma di qualche azienda di alimentari ad esempio, troveremmo tutto ciò almeno interessante: vedere due colossi che si studiano e che mettono in atto le più fini strategie può in effetti risultare piacevole.
Purtroppo però essendo il colore granata quello della passione, tutte queste situazioni un po' indispettiscono, stufano ed in alcuni casi ... danno anche un pochina di nausea.



A leggere tutti quei milioni di Euro che riportano i bilanci ci viene un po' il nervo perchè se fossero soldini da investire nel Torello arrancante, ben vengano ... ma non è così ovviamente, quindi in fondo se Airone vende qualche copia in più o se viene trafilato qualche metro di tubo in acciaio in più non ci sposta di una virgola il nostro "bilancio del cuore".



Io fatturo 229, io solo 16 ... io però in proporzione ho più utile, io invece ne "faccio" di più a livello assoluto ... al tifoso del Toro non pensiamo interessi molto.
Forse sarebbe meglio dire: io nel Toro ci metto tanto e con questi soldi farò questo ... ecco una lingua che troveremmo subito interessante.



Però qui alla fine non siamo alle elezioni, in questo caso il Presidente (il Padrone) mica lo scelgono i tifosi, ci mancherebbe anche questa, alla fine si ritorna sempre al punto di partenza: dai soldi si è partiti ed ai soldi si torna.



E così dopo la Ciukkariellata al Golden Hotel, becchiamoci il Tesoruccio al Concord Ata Hotel e andiamo a vedere di che cosa si tratta.



Prima o poi ci capiterà di sentir parlare di milioni spesi ad esempio per rifare il Fila o per un acquisto che non sia Abbruschetta?



Intanto pensiamo a vincere Martedì sera perchè non dimentichiamoci che i punti fatti di qui alla fine valgono almeno 40 Milioni ... tanto per uniformarci anche noi al soldo.



Quindi in agenda per questa settimana abbiamo: Martedì Torino vs Ascoli (20.45), Mercoledì Cairo vs Tesoro (ore 15.00), Sabato Reggina vs Torino (ore 12.30) ... ritmo da Champions per i tifosi del Toro 3 partite alla settimana.






GMC