Toro, altro che amore: i dati finali sono desolanti, flop clamoroso
In sede di bilancio della serie A, i conti li fanno anche le tv commerciali che hanno trasmesso il campionato. Da questa stagione l’Auditel rileva anche l’audience delle partite su DAZN e grazie ai dati raccolti da CalcioeFinanza abbiamo un quadro completo. Su DAZN in vetta la Juventus, con quasi 46 milioni di spettatori complessivi e una audience media di 1,2 milioni a partita al termine della stagione davanti al Milan con 39,1 milioni totali e poco più di un milione di spettatori in media a partita e al Napoli campione d’Italia con 35,8 milioni di spettatori totali e 944mila spettatori a gara. Il Toro è nono con 15.055.459 (in 38 gare) e una media di 396.196.
Anche su Sky la Juventus è stata la squadra con i maggiori ascolti con una media di 627mila spettatori nelle cinque gare trasmesse, mentre l’Inter è stata trasmessa più volte, con 19 gare e una media di 581mila spettatori a partita, dietro anche al Napoli con 584mila spettatori nelle due gare in onda anche su Sky. Qui invece il Toro è penultimo con 3.794.355 in 16 partite, media di 237.147. Complessivamente i granata sono decimi, anche dietro la Samp, con una media di 496.048.