Toro, a Portogruaro senza Gabionetta

La redazione di TorinoGranata non è responsabile di quanto scritto riguardo ai pezzi non nostri, ma ripresi da partner amici, la cui fonte è ben visibile nell'apposito spazio.
25.02.2011 18:18 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: srweb.eu
Toro, a Portogruaro senza Gabionetta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Mariani

Si è già fatto male ... al Gabia (il matto in piemontese) da un calcio al terreno e, a quanto pare, si "insacca" il ginocchio, debutto rimandato e sosta ai box doverosa.

Eravamo già qui a dire e pensare a chi sarebbe stato l'escluso fra Sgrigna e Bianchi per far posto all'ex Hortolandia ... et voilà ... ci pensa Denilson a togliere ogni dubbio e a prolungare la curiosità che la gente tiene in serbo per quando riuscirà finalmente a giocare uno spezzone di partita.

Poteva essere un'arma in più per la trasferta con il Portogruaro che si preannuncia mica facile, il Toro ha tutto da perdere in una giornata che prevede scontri interessanti per la classifica.
Una vittoria potrebbe essere quasi decisiva per i conteggi che si faranno a fine campionato, infatti il gruppone dei 38 punti vede partite simili a quella del Toro, come Livorno - Ascoli dove i ragazzi del neo Mister Novellino potrebbero confermare il trend positivo appena incominciato, come la partita del Pescara (la terza in una settimana) che vede gli Abruzzesi contrapposti all'Albinoileffe che zitto, zitto insegue a 34 punti e lo scontro diretto fra Vicenza e Reggina partita in cui i vicentini si giocano buona parte delle possibilità di fare un bel girone di ritorno.

Non dimentichiamoci di Novara - Varese partita importantissima per un futuro da Play-off sono 7 i punti che separano le contendenti e se il Novara vincesse, toccherebbe quota 10 punti di distacco, inguaiando tra l'altro il Siena di Conte sconfitto in casa nell'ultima partita e che se la deve vedere con un Modena sempre ostico da affrontare.
Più facile il compito dell'Atalanta che se la gioca con il Sassuolo ... anche se ...

Sicuramente l'importante è non perdere ma ci sarebbe bisogno di una bella vittoria e con un po' di convinzione e cinismo i granata hanno la possibilità di iniziare a recuperare il tanto terreno perduto in questi primi mesi del 2011.

Il Portogruaro o meglio il Portogruaro-Summaga compirà 100 anni nel 2019, anche se la fusione con il Summaga nel 1990 ha cambiato l'originalità del club, punta alla salvezza in questo suo primo storico campionato di serie B e non ce ne vogliano i tifosi granata (hanno le stesse maglie del Toro) ma queste sfide fra una squadra blasonata come il Torino FC e squadre come il Portogruaro non finiranno mai di riempirci di tristezza, perchè constatando il cambiamento dei tempi e la lontanza temporale dall'ultimo successo che conta ... desidereremmo ancor di più che il Toro tornasse quanto prima fra i "grandi".

Bisogna quindi vincere senza tante storie!
Vincere anche senza convincere oggi contano solo i punti fatti nel presente e non il passato anche se glorioso.


GMC