Torino valuta di intitolare una via a Orfeo Pianelli
L'idea è venuta a Dario Troiano, capogruppo dei Moderati in consiglio comunale a Torino, che ha presentato ufficialmente la richiesta di intitolare una via al grande presidente del Torino Orfeo Pianelli al presidente della commissione comunale Toponomastica.
Troiano ha scritto una lettera per la richiesta, dove si legge : "Poiché sono passati più di 10 anni dalla sua morte, come richiesto dalle regole della toponomastica cittadina, ed essendo in procinto di restituire, il 17 ottobre 2016, alla tifoseria granata il tempio storico del Fila, richiedo d'intitolare ad Orfeo Pianelli, presidente del Torino Calcio dal 1962 al 1982, la parte finale di via Filadelfia, comprendente lo stadio della leggenda, fino alla via Giordano Bruno o un sedime stradale altrettanto significativo".
Ora tocca al Comune dare una risposta all'invito, ma sembra che l'intenzione ci sia. Orfeo Pianelli non è stato solo il longevo presidente granata a riportare lo scudetto dopo il Grande Torino, ma è stato anche un imprenditore di carisma.