Torino, tre mesi senza successi in casa. E contro il Milan sarà indisponibile Mandragora

10.04.2022 11:15 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Josip Brekalo
TUTTOmercatoWEB.com
Josip Brekalo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Da fortino a tabù, così l’Olimpico Grande Torino si è trasformato per la squadra di Ivan Juric. Belotti e compagni avevano costruito le proprie fortune del girone d’andata tra le mura amiche, ma adesso non sanno più vincere. E oggi si toccheranno i tre mesi esatti senza successi: l’ultima volta in cui sono stati conquistati i tre punti interni, infatti, è datata 10 gennaio, con la Fiorentina che crollò con un netto 4-0. Questa volta, però, ci sarà uno stadio gremito e finalmente al 100 per cento della sua capienza, così vale ancora di più un eventuale ritorno ai tre punti. "Ma in tanti saranno tifosi del Milan" ha riflettuto amaramente l'allenatore.

Striscia negativa
Sono ben quattro le partite consecutive senza successi interni, tante quante in tutto il girone d’andata. Già, perché fino a qualche mese fa il Toro aveva insidiato l’Inter come miglior rendimento casalingo, mentre adesso i numeri sono crollati: nel 2022, infatti, soltanto Salernitana, Venezia ed Empoli hanno fatto peggio tra le mura amiche. Adesso Ivan Juric vuole provare a cambiare marcia, anche per provare ad migliorare il record di punti personale. Nel 2019/2020 con l’Hellas Verona arrivò a 49, oggi l’obiettivo è quota 50: gliene mancano 12 e ne ha 24 a disposizione, un obiettivo a portata di mano. Certo è che la sua squadra dovrà tornare a correre in casa come aveva fatto nel girone d’andata, anche se dal Grande Torino passeranno, dopo il Milan, anche Napoli e Roma, impegnati rispettivamente nella corsa scudetto ed Europa.

Tegola Mandragora
Juric si ritroverà ad affrontare il Milan senza Rolando Mandragora: l’annuncio dell’assenza del centrocampista è arrivato durante la conferenza stampa della vigilia, il giocatore è costretto al forfait per un problema muscolare. "Ma non dovrebbe essere nulla di grave, spero di riaverlo già per la prossima" ha dichiarato il croato, che durante la rifinitura di ieri ha provato Ricci al fianco di Lukic a centrocampo e la coppia Pobega-Brekalo alle spalle di Belotti. L'unico ballottaggio riguarda la difesa, con Buongiorno e Rodriguez a sfidarsi per affiancare Izzo e Bremer mentre in porta e sugli esterni verranno confermati Berisha, Singo e Vojvoda.