Torino, Rosati: "C'è stata molta emozione. A Longo diciamo grazie per averci condotto all'obiettivo finale"

02.08.2020 23:58 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Torino, Rosati: "C'è stata molta emozione. A Longo diciamo grazie per averci condotto all'obiettivo finale"

Per Antonio Rosati si è trattato di scendere in campo dopo molto tempo, come lui stesso ha commentato a Torino Channel.

"Non è stato facile perchè erano più di due anni che non facevo una partita. C'era un po' di emozione, ma credo sia andata abbastanza bene. Peccato per il gol perchè c'ero quasi arrivato. Ma va bene così".

"Loro sono partiti forte, poi noi abbiamo iniziato a far girare la palla e giocare bene. Nel secondo tempo abbiamo creato più occasioni di loro. Alla fine il pareggio ci può stare".

"Questa squadra è stata costruita per altri obiettivi, poi abbiamo trovato diverse difficoltà come la partenza precoce per l'Europa League e non siamo riusciti a dare continuità ai primi risultati. Quando un gruppo non è abituato a lottare per obiettivi di bassa classifica diventa tutto più difficile. Tante altre squadre con valori importanti, nella nostra situazione, non ce l'hanno fatta: siamo stati bravi a salvarci, anche se non era il nostro obiettivo di inizio anno".

Rosati ha poi ancora raccontato: "Da uomo di esperienza ho sempre cercato di far mantenere la calma ed incitare i miei compagni in ogni allenamento e in ogni partita. Questo è quello che cerco di trasmettere al gruppo, già dall'anno scorso. Purtroppo il mister è arrivato in una fase della stagione dove stavamo iniziando a lavorare al meglio, poi la pandemia ha fermato tutto. Però ha svolto un bel lavoro, entrando nella mentalità di tutti noi. Non era facile, a lui diciamo "grazie" per averci condotto a raggiungere l'obiettivo della salvezza".