Torino-Napoli 1-0. I granata tornano alla vittoria grazie a Bianchi

21.12.2008 16:52 di  Marina Beccuti   vedi letture
Torino-Napoli 1-0. I granata tornano alla vittoria  grazie a Bianchi
TUTTOmercatoWEB.com

Con quattro minuti di recupero si chiude la partita. Il Toro ha battuto il Napoli e chiude bene il 2008. Superlativo Dzemaili, bene anche Rosina che ha dato una marcia in più ai suoi, così Bianchi che è tornato a segnare e oggi ha consegnato la vittoria ai suoi.Il Torino, con questi tre punti esce dalla zona calda della lotta alla salvezza. Si abbracciano tutti a fine gara, anche Caselli in tribuna saluta il presidente Cairo, che ha un'aria molto più distesa rispetto a solo una settimana fa.

Al 37' rischia Santacroce su Rosina, il partenopeo è l'ultimo uomo per il Napoli, ma prende la palla ed evita l'espulsione.

E' uscito Amoruso, al suo posto Stellone.

Il Napoli sta reagendo, tuttavia non è ancora riuscito ad impensierire i granata, che fanno buona guardia con la difesa molto attenta.

Nel Napoli è entrato Russotto, Novellino è pronto a mandare in campo Vailatti, al posto di Bianchi.

La Reggina ha pareggiato a Cagliari.

Nota di colore, al gol di Bianchi hanno esultato in panchina Ventola e Stellone che si sono abbracciati, sintomo che il gruppo è davvero unito.

Reja sempre più nervoso con i suoi, che non riescono a fluidificare la manovra e il Toro ora è padrone del campo.

Un po' di nervosismo in campo, ammoniti Amoruso e Santacroce durante una punizione di Rosina.

Il Torino va in vantaggio all'8', bella azione di Dzemaili, Amoruso passa a Rosina che tira e colpisce il palo, sulla ribattuta si lancia Bianchi che insacca. Dopo il gol di Firenze in Coppa Italia, Bianchi si ripete.

E' cominciata la ripresa, al momento confermate le squadre del primo tempo.

Rizzoli chiude il primo tempo al 46'.

Un solo minuro di recupero.

Al 44' una bella occasione per Bianchi, Iezzo arriva sulla palla. Il Toro chiude i primi 45' con una certa superiorità di gioco.

Il Toro è cresciuto dopo la mezzora, mentre il Napoli è calato alla distanza e questo rende più fluida la manovra dei padroni di casa. Ammonito Contini per un fallo duro su Rosina, il giocatore è parecchio nervoso. Bianchi è andato vicino al gol.

Rosina si rende pericoloso nelle sue incursioni ed il Toro pare avere una marcia in più rispetto a prima.

Al 22' si chiude anzitempo la gara di Rubin, costretto ad uscire perchè toccato duro. Al suo posto entra Rosina, che ha recuperato dall'influenza.

Al 15 Sereni si riscatta con una parata super su Pazienza, prima grande occasione da gol della partita.

Il Toro fatica un po' a trovare una manovra fluida e Novellino è già in apprensione.

Il Napoli è partito con una certa velocità e Maggio ha messo in leggera apprensione Sereni al 5'. Intanto per il fondo classifica la Reggina è in svantaggio a Cagliari.

E' cominciata la partita all'Olimpico. Il pubblico granata si fa sentire.

 

 

 

Tabellino

Marcatori: 8' st. Bianchi (T)

TORINO (4-4-2): Sereni; Di Loreto, Natali, Pisano, Ogbonna; Abate, Dzemaili, Zanetti, Rubin (Rosina); Amoruso (Stellone), Bianchi (Vailatti). A disp.: Calderoni, Franceschini, Vailatti, Saumel, Rosina, Stellone, Ventola. All.: Novellino.

NAPOLI (3-5-2): Iezzo; Rinaudo, Santacroce, Contini; Maggio (Vitale), Blasi, Pazienza (Russotto), Gargano, Mannini (Bogliacino); Zalayeta, Denis. A disp.: Navarro, Aronica, Montervino, Grava, Vitale, Bogliacino, Russotto. All.: Reja.

Arbitro: Rizzoli di Mirandola

Ammoniti: Contini, Rinaudo, Santacroce, Gargano (N), Amoruso, Pisano (T)