Torino-Monza, Perenzoni: per i granata è un esordio

Torino-Monza, Perenzoni: per i granata è un esordioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 21:42Notizie
di M. V.

Seconda volta consecutiva con un arbitro che il Torino non ha mai incontrato in prima squadra. Dopo Andrea Di Marco, infatti, sarà Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto a dirigere la sfida di Coppa Italia contro il Monza.

Per i granata si tratta dunque di un vero e proprio esordio con il fischietto trentino, che non ha mai arbitrato il Torino a livello di prima squadra. Esiste però un precedente a livello di Primavera, e non è particolarmente positivo: nel 2020 Perenzoni diresse infatti una gara interna contro la Lazio terminata 3-2 per i biancocelesti, una partita molto discussa anche per la concessione di due decisivi calci di rigore in favore della Lazio.

Diverso il discorso per il Monza, che invece ha già incrociato Perenzoni in sei occasioni. Il precedente più recente risale alla scorsa stagione, mentre l'unico incrocio in Coppa Italia è quello dello scorso anno contro il Frosinone, terminato con una sconfitta interna per i brianzoli.

Bilancio di rendimento con l'arbitro Perenzoni

TORINO
Nessun precedente

MONZA
Precedenti: 3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte
Calci di rigore: 0 a favore, 0 contro
Cartellini rossi: 1 contro, 2 contro le avversarie