Torino, le pagelle

26.05.2009 10:40 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Michela Damasco per www.realsports.it
Torino, le pagelle
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

TORINO

 

Sereni 6.5 – PRESENTE. Prende tre gol: uno su rigore, uno su brillante punizione e il terzo non per sua responsabilità. Per il resto, respinge alcuni palloni non facili.

 

Franceschini (30’ st Ventola 5 – SPRECONE. La dimostrazione che la volontà non basta. Era fermo da un po’, e si vede. Dribbla un paio di difensori, poi si mangia un gol facile facile) 6.5 – PRONTO. Mostra carattere, e non manca il gol su sponda di Ogbonna.

 

Ogbonna 6 – PRESTANTE. Non sfigura al centro della difesa, si fa valere, anche se dopo il fischio finale dà sfogo a tutta la sua agitazione.

 

Pisano 5 – INGENUO. Suo il fallo che procura il vantaggio del Genoa. Evitabilissimo, così come altri errori e il nervosismo a fine gara.

 

Colombo 6 – CONVINCENTE. Prova convincente, lotta senza paura.

 

Dzemaili (7’ st Saumel 5 – FANTASMA. Il suo ingresso non cambia molto le cose) 5 – STANCO. Deve abbandonare il campo addirittura in barella per un mancamento. Non che prima si sia distinto per la corsa o le giocate.

 

Barone 5.5 – SOFFERENTE. Patisce non poco il centrocampo genoano, anche perché non ha molta collaborazione prima da Dzemaili e poi da Saumel.

 

Rubin 5.5 – CONTRATTO. Incerto, commette errori e non spinge com’è in grado di fare. Autore però del cross che porta alla rete di Franceschini.

 

Rosina 6 – ALTALENANTE. Non brilla come ci si aspetterebbe da lui, in un buon momento nonostante un campionato nell’insieme non all’altezza. Forse lo spiazza l’uscita di Stellone, ma soprattutto nel secondo tempo sciupa occasioni da gol fondamentali.

 

Bianchi 6 – ATTIVO. Il suo pallonetto riapre la partita, dopo un primo tempo abbondantemente in ombra. Peccato per almeno altre due occasioni mancate.

 

Stellone (11’ pt Abate 4.5 – FRUSTRATO. La sua proverbiale velocità non si vede. Si vede invece la sua rabbia: il fallo da rosso a fine partita gli costerà una partita decisiva per la salvezza) ng

 

Camolese 6 – SFORTUNATO. Difficile dire cosa abbia sbagliato. Di sicuro l’infortunio di Stellone a inizio match gli scombina i piani.