Torino, il tesoretto

26.06.2011 10:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Torino, il tesoretto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il Tesoretto cresce, dopo i 4,1 milioni arrivati da Dzemaili ecco versati sul conto del Torino FC 1,4 milioni per Malonga  e siamo così a 5,5 ... che diventano 4,3 se sottraiamo quanto speso per Ebagua.

Antenucci, come largamente pronosticato, rimane al Toro, la novità è che ci rimane senza che il Toro abbia tirato fuori nemmeno un euro, comproprietà rinnovata.
Ormai solo più i Top Player vengono acquistati in toto, per tutti gli altri ci sono sempre due proprietari e in quest'ottica potenzialmente il Toro può operare affari per 8,6 milioni (comprando solo la metà dei giocatori).

Ci sono quindi ottime possibilità di spesa per Petrachi che comunque non abbandonerà l'idea di costruire parte della squadra sfruttando i prestiti.
E' il caso di Darmian, la cui comproprietà è stata rinnovata fra Milan e Palermo, ma il giocatore ha bisogno di fare esperienza giocando con continuità e Torino potrebbe essere la piazza giusta visto che sulla fascia difensiva destra è rimasto (o rimarrà) il solo D'Ambrosio che però non offre garanzie bastanti.

Gillet, dopo che l'Inter involontariamente si ritrova sul groppone Viviano, potrebbe in effeti finire a Bologna. La trattativa fra Siena e Bari che sembrava aver imboccato la strada giusta si è di colpo fermata e dietro potrebbe esserci più il Bologna che non il Toro.
E' vero che il Portiere rimane un ruolo scoperto, ma bisogna anche dire che è il ruolo più facilmente "copribile" e la prossima settimana con l'avvio ufficiale delle trattative si chiarirà anche questa situazione.

La collaborazione fattiva con il Catania  potrebbe portare in granata oltre al centroccampista Izco ed al difensore sinistro  Marchese, ex vivaio granata e fuori dalla lista dei 19, anche un portiere perchè il Catania vorrebbe valorizzare lo solovacco Tomàs KOSICKY (86).

Iunco NON è stato riscattatoper un vizio di forma nella compilazione delle "buste".

Ventura ha bisogno di giocatori di qualità ma con una spiccata propensione alla quantità e come abbiamo visto la corsa non è certo il punto forte di un giocatore che punge la difesa con scatti alternati a molti passaggi a vuoto.

Considerando che Gorbosov rientra e che Ventura lo vuole vedere nel ruolo che a Bari ricopriva Donati, si fanno insistenti le voci che vedrebbero il ritorno di De Feudis in granata in ottica prestito o scambio con Gasbarroni (che terremmo facendogli spalmare l'ingaggio).

In ultimo Bianchi.
Lui afferma che partirà con il Toro per il ritiro, ma la possibilità che faccia la fine di Abbruscato è molto alta.
Non vorremmo vederlo incupito quando comunque si renderà conto che con ogni probabilità non troverà posto nella formazione partente di Ventura.
Il Parma che ha praticamente perso Amauri e Paloschi si dovrà muovere alla svelta se vorrà trovare ancora qualche cosa di buono sul mercato e le affermazioni di Bianchi viste in quest'ottica sembrano più un messaggio alla società  ... che non faccia troppe difficoltà.
Probabile che Bianchi parta con una cessione in comproprietà come fu per Dzemaili.

 


GMC