Torino, il resoconto dell'allenamento odierno

29.09.2016 19:49 di Redazione TG   vedi letture
Torino, il resoconto dell'allenamento odierno
© foto di Alex Bembi

Poco più di un centinaio di tifosi ha assistito all'allenamento della truppa granata che per la prima parte del lavoro sono stati impegnati sul campo secondario, poi per la partitella e il lavoro specifico su tiri in porta e rigori, hanno deliziato i fans sul più comodo alla visuale campo centrale. Le buone notizie innanzi tutto: De Silvestri, Maxi Lopez e Ljajic hanno lavorato con i compagni esclusa la partitella finale e possono dirsi sulla via del pieno recupero. Aramu e Ajeti si sono allenati insieme e a parte, ma soprattutto per il giovane gioiello del vivaio granata, la botta rimediata ieri in allenamento pare una cosa da poco. Anche Castan e Vives non hanno preso parte alla partitella, con il centrocampista partenopeo che dovrà scontare ancora un turno di squalifica dopo l'espulsione di Pescara.

Le indicazioni percepite dall'allenamento fanno pensare ad almeno un paio di ballottaggi per la sfida alla Fiorentina: Baselli e Acquah duellano per una maglia in mediana. Bovo e Rossettini per quella di difensore centrale e Boyé deve conquistarsi il posto a scapito di Martinez. La prova dell'argentino contro la Roma ha convinto tutti, anche Mihajlovic, però evidentemente il ragazzo va tenuto sempre sulla corda e il tecnico serbo ha grande considerazione del suo rivale in attacco, Martinez: è stato proprio il venezuelano quello che ha disputato più minuti di partitella a fianco di Belotti nel tridente ipoteticamente titolare, con Iago Falque dall'altra parte. L'assente Castan è stato sostituito da Moretti, mentre Barreca sembra essere padrone della fascia sinistra. Buoni spunti sono giunti da Lukic, sembra possibile un suo impiego a breve, anche part time.

A conclusione dell'allenamento restano per un supplemento gli attaccanti (compreso il giovane De Luca) e Zappacosta: con il mister ed il vice Lombardo in veste di ali a sfornare precisi cross dal fondo, i giocatori impegnano Padelli e Cucchietti che si alternano in porta. Finale con un po' di prove dal dischetto dove il più preciso risulta Iago Falque.

Alex Bembi