Torino, gli epurati, gli zavorrati e i partenti

27.07.2010 16:12 di  Giulia Borletto   vedi letture
Fonte: srweb.eu
Torino, gli epurati, gli zavorrati e i partenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

Alla lavagna una volta si scrivevano i Buoni ed i Cattivi, oggi su quella del Toro le colonne sono diverse: Epurati, Zavorrati, Partenti e Confermati.

Partiamo dagli Epurati.
Di Michele, Colombo, Pisano e Loviso fanno vita parte nel ritiro del Toro ... l'albergo è comune, ma c'è proprio solo quello.
Legano poco con gli altri ed in effetti non è un bel vedere, non che proviamo un senso di pena nei loro confronti ... con quello che guadagnano in effetti non è che ci sia molto da essere tristi.
Il più stralunato dei quattro, in attesa che arrivi Diana se non si accorda con il Bellinzona, appare sicuramente Loviso che in fondo non si capacita di questa situazione.

Gli Zavorrati.
Sono quelli che a causa dell'ingaggio troppo ricco non rientrano nei piani societari ed i capi gruppo sono sicuramente Pratali e Zanetti.
Zanetti dopo aver rifiutato il Vicenza vive momenti particolari, fa parte della rosa ma sa benissimo che la porta per lui è sempre spalancata, nel senso che non appena salta fuori una mezza occasione parte ... o lo aiutano a partire.
Certo che se non dovesse arrivare più nessuno a centrocampo, potrebbe giocarsi le sue carte e chissà facendo bene , anzi benissimo, potrebbe ritagliarsi il suo spazio.
Pratali vive la stessa situazione con qualche variabile in più.
Per lui le richieste non mancano, vedi Bari, ma se dovesse arrivare un'offerta per Ogbonna allora diventerebbe immediatamente indispensabile, perchè Carrieri deve essere ancora sperimentato bene.
"Sono venuto al Toro quando tutti mi cercavano ... ed ora..." questo il suo pensiero fisso anche se il ragazzone è molto simpatico e trasmette tranquillità.
In questa categoria rientra pure Gasbarroni che sembra essere sempre in bilico, vuoi per l'ingaggio, vuoi per la sua "fantastica anarchia".
Gli Zavorrati si allenano con un impegno incredibile.

I Partenti
Pisano ha una doppia identità epurato e partente siccome sembra l'unico ad avere possibilità.
Partenti poi sono tutti coloro per i quali dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile ... tutti meno uno, probabilmente, il Capitano.
Fra quelli in prova c'è Dalton (il portiere) che non ha ancora convinto e Bracancia che alterna numeri "da circo" a passaggi a vuoto.
Belingheri invece si sta smarcando dal ruolo di partente viste le belle prestazioni e la duttilità tattica.

Per il resto tutti confermati.

Capitolo regista.
Loviso no, Genevier quasi definitivamente no, Gorobsov è sotto esame, spunta l'ipotesi Milanetto.
Tifoso del Toro da sempre con i suoi 35 anni potrebbe essere la chioccia giusta per Gorobsov ... Petrachi sta valutando.