Torino-Fiorentina 2-2 finale. Partita intensa per tutti
Applausi al Torino che probabilmente ha giocato la miglior partita di stagione, mentre la Fiorentina è riuscita a pareggiare nelle due occasioni in cui è andata in svantaggio. Non è stata la miglior viola rispetto alle cinque vittorie di seguito precedenti, ma ha perso per strada i suoi migliori protagonisti, a partire da Aquilani e poi Toni, considerando le assenze di Jovetic e Pizarro. Il Torino, che ha perso Glik nel primo tempo, continua il suo trend positivo di mettere in crisi le migliori compagini del campionato e oggi ha trovato un altro giocatore che può essere utile, Birsa, alla fine ha avuto ragione Ventura nel cambio con Cerci, che ha segnato appena è entrato in campo. Cerci ha vendicato il suo passato viola, così Santana, da buon ex, ha dato il meglio di sè. Un po' in ombra Bianchi, ma nell'insieme tutti i granata sono stati all'altezza della situazione.
Secondo tempo
47' l'arbitro Damato fischia la fine del match ed è quasi un peccato perchè la partita era bellissima.
45' due i minuti di recupero
39' pareggia El Hamdaoui, entrato da poco al posto di Roncaglia. Gillet per poco non ce la fa
31' il nuovo entrato Birsa segna il nuovo vantaggio granata
29' rigore per la Fiorentina, segna Rodriguez ed è pareggio. Ma si ha l'impressione che il rigore su Cuadrado non ci fosse
25' via Meggiorini per Stevanovic
21' esce Cerci per Birsa, strano questo cambio visto che è stato di gran lunga il migliore in campo. Forse Cerci ha problemi
21' Pasqual scalda le mani a Gillet
18' pericoloso Seferovic che colpisce il palo esterno
16' ci prova Bianchi che però si fa rimontare dalla difesa viola
15' Borja Valero vicino al gol, grand eintervento di Gillet. La partita è bellissima
Tabellino
Marcatori: 40' Cerci (T); 29' st Rodriguez (F); 31' Birsa (T); 39' st El Hamdaoui (F)
TORINO: 4-2-4: Gillet, Darmian, Glik (Rodriguez), Ogbonna, D'Ambrosio, Gazzi, Basha, Cerci (Birsa), Santana, Meggiorini (Stevanovic), Bianchi.
A disp.Gomis, Rodriguez, Sgrigna, Masiello,Stevanovic,Sansone, Agostini,Brighi,Verdi, Birsa,Diop. All. Ventura.
Fiorentina: 3-5-2: Viviano, Roncaglia (El Hamdaoui), Gonzalo, Savic, Cuadrado, Pasqual, Olivera, Aquilani (Ljajic), Borja Valero, Toni (Seferovic), Mati Fernandez. A disp. Neto, Lupatelli, Hegazi, El Hamdaoui, Cassani, Seferovic, Della Rocca, Llama, Migliaccio, Ljajic, Tomovic, Romulo. All. Montella.
Ammoniti: Olivera (F), D'Ambrosio (T)
Arbitro: Damato