Torino-Figline: al Pistoni l'esordio ufficiale dei granata
Si giocherà domenica 9 al Pistoni (fischio d’inizio alle 20.30) il primo match ufficiale del Torino per quanto riguarda la stagione 2009-2010. I Granata incontreranno il Figline (neopromossa in Prima Divisione) per la Coppa Italia.
La formazione guidata da Stefano Colantuono è stata costretta a “emigrare” in quanto lo stadio Olimpico di Torino è impegnato per un raduno dei Testimoni di Geova. La scelta è caduta sul Pistoni, come spiegano dal quartier generale Granata «Perché giocandoci in passato abbiamo avuto occasione di apprezzare l’impianto che è di ottima qualità, ha una capienza confacente alle nostre esigenze e ci permette di non spostarci troppo da Torino».
Il Figline, avversario dei Granata, si è qualificato sconfiggendo domenica (1 a 0) il Pergocrema. Squadra di Figline Valdarno (provincia di Firenze, 16mila abitanti), pur essendo una “piccola” della terza serie, arriverà a Ivrea con alcuni nomi importanti e conosciuti dal grande pubblico: allenatore è Moreno Torricelli, ex roccioso terzino della Juventus, mentre in attacco la formazione toscana schiera il sempreverde Enrico Chiesa che, dopo 387 partite in Serie A e 17 in Nazionale, ha scelto di concludere qui la sua gloriosa carriera, nel corso della quale ha indossato, tra le altre, le casacche di Sampdoria, Parma, Fiorentina e Lazio.
I biglietti per la partita sono già in vendita presso le ricevitorie Lottomatica autorizzate, il call center 892.982 , e il sito del Torino Calcio. Curiosamente, a Ivrea non ci sono ricevitorie abilitate alla vendita dei tagliandi, le uniche due in Canavese si trovano ad Agliè (vicolo Buffino 1) e Chivasso (via G. Ferraris, 23). La società sottolinea che non sarà possibile acquistare i biglietti al botteghino del Pistoni la sera della parita.
I prezzi: gradinata, Curva Stocco e settore ospiti 10 euro; tribuna laterale 20, tribuna centrale 30, tribuna vip 50.