Torino CF, Zorri: "Voglio vincere qualcosa in granata"

23.05.2012 12:24 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Edoardo Brunetti Resp. Comunicazione e sviluppo immagine Tcf
Torino CF, Zorri: "Voglio vincere qualcosa in granata"
TUTTOmercatoWEB.com

Tatiana Zorri è la veterana del Torino Calcio Femminile, possiamo anche dire una delle calciatrici più famose, anche grazie alle sue presenze in Nazionale. Ciociara, classe '77, centrocampista, dopo una sua prima esperienza in maglia granata ha girovagato in altre società per poi ritornare in granata (Lazio, da cui è partita, e Tavagnacco). Queste le sue risposte a TorinoGranata.

Che effetto ti fa essere ancora al Torino?
“Ne sono orgogliosa, io sono molto legata a questa maglia e difendere questi colori mi rende orgogliosa. Mi piacerebbe poter chiudere la carriera nel Torino vincendo qualcosa con questo bel gruppo che si è formato quest’anno”.


Quanto è importante la tua esperienza in questa squadra?
“Indubbiamente in un gruppo giovane servono le veterane, ma da sole noi non possiamo fare nulla. Solo se si è veramente unite si può arrivare a raggiungere dei grandi traguardi. Come gruppo magari di veterane magari ne servirebbero ancora una o due oltre a me e a Manuela Bosi”.


Che ricordi hai della nazionale femminile?
“Il più bel ricordo che ho della Nazionale è legato ad una partita che giocammo a Benevento anni fa e che mio padre venne a vedere dopo un anno e mezzo di malattia”.


Tu sei stata e lo sei ancora una delle giocatrici più forti della storia del calcio femminile, come mai questo sport è rimasto fermo al dilettantismo?
“Bella domanda. Si sta lottando per far crescere questo movimento, però finora mi sembra siano state fatte più parole che fatti. Così non si va avanti”.


Un commento al calcio maschile in generale, riguardo a com'è andato quest'anno?
“Penso sia stato un bel campionato, anche se la lotta per lo scudetto è sempre stata ridotta a due squadre”.


Cosa pensi del Torino Fc maschile?
“Mah, credo abbiano fatto un grande campionato perché rimanere in testa dall’inizio della serie B alla fine non è facile. Sono contenta siano tornati in serie A”.


Se il calcio femminile fosse più seguito dalla tv aiuterebbe?
“Indubbiamente si”.