Torino CF, operata la Barbieri

Contro il Saluzzo termina 1-1, alla rete di Grassino risponde nel finale Barbero. Palo di Vallotto, ma la fatica condiziona la gara
31.08.2012 18:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Edoardo Brunetti Resp. Comunicazione e sviluppo immagine Tcf
Torino CF, operata la Barbieri
TUTTOmercatoWEB.com

SALUZZO – TORINO 1-1


SALUZZO (4-4-2): Troio; Goletto, Lovera, Giordano, Cursi; Tortone, Chialvo, Bianco, Mellano; Paoletti, Martinatto. A disp. (entrate nella ripresa): Malosti, Barbero, Dutto, Giordanino, Minetti, Fanelli, Drammis. All.: Musiello. TORINO (4-2-3-1): Ozimo (21’ st Scalvazio); Favole S. (1’ st Malara), Nicco (20’ pt Rosso), Vallotto, Lettieri (31’ pt Capra); Welter, Eusebio (31’ st Favole S.); Ambrosi, Favole A. (16’ st Tordella), Grassino (1’ st Barberis); Ponzio (27’ st Grassino). All.: Nicco. ARBITRO: Iacovelli di Cuneo. MARCATRICI: 1’ pt Grassino; 44’ st Barbero.
Termina 1-1 la seconda amichevole stagionale del Torino, giocata sempre in terra cuneese questa volta contro il Saluzzo. La squadra di Nicco ha confermato le buone trame di gioco nonostante le ragazze abbiano evidenziato una certa pesantezza nelle gambe dovuta ai carichi di lavoro di questi ultimi giorni. Ancora da lavorare invece sulle conclusioni in porta dove le granata hanno difettato non per precisione, ma per quantità, con il portiere del Saluzzo praticamente mai impegnato per tutto il corso della gara. Il Torino è sceso in campo confermando nove undicesimi della squadra che aveva iniziato la partita contro il Cuneo, unici due cambi Ozimo per Fusco e Ambrosi per Tudisco ferma ai box per un indolenzimento muscolare. La partita inizia subito bene con Stefania Favole che va sul fondo e crossa perfettamente al centro dell’area per Grassino che di testa è brava nell’indirizzare in porta battendo il portiere del Saluzzo. Le granata però faticano negli ultimi venti metri in cui forse manca la verve di Tudisco che a Cuneo, pur non risultando brillantissima, più volte aveva creato superiorità numerica in attacco. In difesa il Torino patisce soprattutto sulla sinistra, al 19’ poi Giada Nicco alza bandiera bianca per problemi muscolari e viene sostituita da Rosso che si sistema al centro della difesa in coppia con Vallotto, ma al 21’ il Saluzzo ha la grande occasione per pareggiare: Lettieri viene saltata a sinistra, il tiro di Paoletti si infrange sulla traversa con il pallone che sbatte sulla linea e ritorna in campo, sul pallone la più rapida ad avventarsi è Bianco che calcia a botta sicura trovando però ancora la traversa e la linea sulla sua strada, di nuovo Bianco vede opporsi Ozimo con il corpo, infine Mellano a porta vuota centra in pieno viso Vallotto con il pallone che termina in calcio d’angolo. Al 28’ proprio Vallotto sfiora il 2-0 con un gran tiro su punizione che centra il palo alla sinistra del portiere, mentre poco prima Ozimo aveva neutralizzato in due tempi una punizione delle cuneesi. Lettieri lascia il posto a Capra e prima della fine del primo tempo c’è ancora spazio per il Torino prima con un tiro di Grassino terminato a lato, poi con un colpo di testa di Ponzio alto sulla traversa ed infine con un bello scambio fra Favole e Grassino, con quest’ultima che non trova il varco giusto per andare alla conclusione facendosi rimontare. Nella ripresa classico valzer di cambi estivo e ritmo che si abbassa con il passare dei minuti, Scalvazio, subentrata ad Ozimo, al 25’ compie una bella parata su conclusione del Saluzzo, ma nulla può al 44’ sulla punizione da fuori area di Barbero che si insacca nel sette per l’1-1 finale.

 

Il Torino Calcio Femminile comunica che l’operazione a cui si è sottoposta questa mattina presso l’ospedale di Susa Raffaella Barbieri ha avuto esito positivo. L’attaccante granata è stata operata dal dottor Marini per l’infortunio patito a luglio in un torneo a Barcellona in cui si è rotta il menisco e il crociato anteriore sinistro. La calciatrice ha ricevuto in mattinata la visita delle due compagne Eusebio ed Olivetti. L’attaccante nei prossimi giorni inizierà le terapie di riabilitazione.