Torino, 4 maggio, ore 17.00. Insieme nel ricordo degli Invincibili
Lunedì 4 maggio: la data del ricordo, a 60 anni dalla Tragedia di Superga. Come da tradizione, i calciatori della prima squadra, la dirigenza e lo staff tecnico del Torino Football Club saliranno al Colle per onorare la memoria del Grande Torino, la più forte squadra italiana di tutti i tempi.
A causa dei lavori di ristrutturazione della Basilica, che permettono l'agibilità al solo presbiterio, il quale a sua volta può ospitare solo la squadra ed i parenti delle vittime, la società granata, con la preziosa collaborazione della Regione Piemonte, metterà a disposizione dei tifosi, sul lato destro della basilica, un maxischermo di dimensioni pari a circa 4 x 3 metri collegato ad un impianto audio che, mediante una regia mobile e 4 telecamere, trasmetteranno in diretta la Santa Messa, officiata da Don Aldo Rabino con inizio alle ore 17.00.
A seguire, sempre attraverso il maxischermo, sarà possibile seguire in diretta la tradizionale e commovente lettura dei Caduti da parte di Alessandro Rosina, capitano della squadra.
Quest'anno, insieme ai tifosi, assisteranno alle celebrazioni anche tutti i ragazzi ed i dirigenti del settore giovanile del club.
La società ha anche richiesto ed ottenuto dalla FIGC un minuto di silenzio, prima dell'inizio di Fiorentina vs Torino di domenica, in ricordo del Grande Torino. Il minuto di silenzio avrà anche la valenza di commemorazione per la scomparsa dell'ex calciatore viola Maurilio Prini.
Durante l'intera giornata di lunedì, infine, www.torinofc.it ospiterà una speciale splash page dedicata agli Invincibili.