Tarallo: "Milinkovic-Savic al Napoli? Migliorerebbe poco sotto l'aspetto tecnico"

Tarallo: "Milinkovic-Savic al Napoli? Migliorerebbe poco sotto l'aspetto tecnico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Ieri alle 18:32Notizie
di Marina Beccuti

Luciano Tarallo, ex preparatore dei portieri del Napoli, ha parlato ai microfoni di Stile TV, nel corso della trasmissione “Salite sulla Giostra", dei portieri accostati al Napoli. 

"Vorrei sottolineare che la UEFA ha messo Meret tra i primi 5 portieri al mondo per precisione passaggi, quindi abbiamo un portiere con una buona tecnica sia sul breve che sul lungo, cioè quando si va a servire Lukaku oltre i 60 metri. Non cambierebbe nulla nemmeno con Milinkovic Savic, che calcia bene con entrambi i piedi: questa la sua qualità migliore. Sotto l’aspetto tecnico andremmo a migliorare ben poco, Meret è considerato dopo Donnarumma il portiere italiano più forte".

In seguito Tarallo ha aggiunto: "Meret è stato bravo perché ha parato molto con poche occasioni subite, ha guidato bene la linea difensiva e va applaudito quando lo merita; è facile giocare in porta e parare 7 tiri su 10 subiti, il difficile è farsi trovare pronto su 2 o 3 tiri. L’errore, poi, si farà comunque, ma deve essere visto come una risorsa e non come una condanna, mentre qui si punta sempre il dito”.