Superlega? E' ancora viva, altro che rinunce

31.05.2021 15:14 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Superlega? E' ancora viva, altro che rinunce
TUTTOmercatoWEB.com

Ufficialmente nove club su dodici sarebbero usciti dal progetto della Superlega, mentre Juve, Barcellona e Real Madrid, non sono uscite, rischiando sanzioni Uefa. Tuttavia l'addio delle squadre inglesi, di Inter, Milan e Atletico Madrid, sarebbe solo fittizio, perchè il progetto starebbe proseguendo. La notizia arriva dalla Spagna, dal quotidiano El Confidencial, che tra l'altro ha potuto seguire i lavori in prima persona, fino alla firma del contratto originale della Superlega, e Sport, hanno reso noto che il progetto, nato il 17 aprile, è ancora in essere.

Il contratto recitava: "I fondatori hanno concordato di possedere congiuntamente ed in parti uguali la European Super League Company SL, una società a responsabilità limitata che possiederà e gestirà la Superlega direttamente e attraverso una serie di affiliate".

A seguito delle proteste dei tifosi e delle minacce della UEFA, avevano fatto fare marcia indietro a Inter, Milan, Atletico Madrid, Manchester United, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Tottenham e Liverpool, ma questi club sarebbero usciti solo verbalmente dall'associazione.

Nella realtà, secondo queste fonti spagnole, tutti i dodici club non hanno mai rinunciato all'ipotesi Superlega, e la società creata da questi club è ancora attiva.

L'accordo del 17 aprile, depositato in Tribunale, non è stato sciolto e resta in vigore a tutti gli effetti.