Superlega - Al vincitore andrebbero 290 milioni. 135 a chi arriva ultimo

Il progetto della Superlega prevede ricavi meno le spese da 4 miliardi di euro per la nuova competizione che sta nascendo in queste ore. E vincere il torneo, quanto permettere di incassare? Secondo Il Corriere dello Sport, si parte dai 170 milioni di euro di base dallo status di socio fondatore, più una cinquantina legati al piazzamento elevato nel percorso a girone a 10 squadre, 31 della vittoria finale e 39 dalla quota dei ricavi commerciali.
Per un totale dunque di 290 milioni di euro, tre volte rispetto alla vincitrice dell'attuale Champions. L'ultima classificata, senza alcuno status particolare, ne incasserebbe comunque 135, il triplo di quanto guadagna una squadra eliminata al girone di Champions.
Pubblicità
Notizie
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com