Srweb - Toro, regolarità è la parola d'ordine
Un Toro fortunato rientra da Ascoli con tre punti in più ed un centrocampista in meno: Coppola.
Tre punti omaggiati dalla papera del portiere che oltre a fare classifica fanno anche morale, purtroppo però Coppola, il grintosissimo Coppola, cadendo malamente dopo un contrasto aereo si è fratturato il malleolo e ne avrà per almeno tre mesi.
Il centrocampo granata continua ad essere una delle note dolenti di questa stagione, anche Zanetti è infortunato, ma guardando in positivo bisogna valutare anche il ritorno di Saumel autore di una discreta prova ad Ascoli.
Il crocevia con la Reggina sarà importante.
Con ogni probabilità il pubblico granata si ritroverà davanti il "vecchio" Mister, Novellino, sempre che il Presidente Foti non decida di esonerarlo prima.
Ultima spiaggia quindi per Monzon proprio a Torino dove ha già vissuto questa situazione in almeno un paio di occasioni ... diciamo che ritrovarsi proprio così non è che sia una cosa bellissima: il Toro in B e lui con l'acqua alla gola reduce pure da una sonora sconfitta in casa.
E' comunque un Toro forse un po' più consapevole delle difficoltà che troverà lungo il cammino quello che stiamo vedendo in questo periodo e proprio la prova di Ascoli ne è lo specchio.
La squadra non ha proposto grandi cose ma non ha nemmeno subito come altre volte, San Bianchi timbra sempre con regolarità e se Di Michele poco poco riuscirà a vedere di nuovo la porta, almeno in fase realizzativa non dovrebbero esserci grossi problemi.
Il Frosinone continua con la sua marcia regolare e mantiene le sue 4 lunghezze di vantaggio e non aver perso punti almeno li si rivelerà probabilmente importante, certo che il Toro deve trovare regolarità nella sua marcia casalinga, vera base per una stagione positiva.
Siamo curiosi di vedere cosa inventerà Colantuono per la partita contro la Reggina, squadra che come passo è molto più simile al Toro e nonostante tutto Loviso e Beligheri non ci sono dispiaciuti, sottolineando che quando avevano giocato insieme nelle prime due di campionato i granata avevano vinto.
Ballano ancora le fasce ed i cross e speriamo sempre di vedere in allenamento dei momenti dedicati ai cross, per cercare di migliorare la situazione rifornimenti e poi il Toro deve imparare a conquistarsi delle punizioni dal limite e trasformarle ... bello lo schema che ieri ha portato al gol Ricchiuti del Catania: 4 tocchi e palla in rete.
Un lunedì positivo quindi per i granata come lo sono sempre i giorni che seguono alle vittorie ... speriamo che anche la prossima settimana sia così.
GMC