Srweb - Toro, il mercato si muove

20.06.2009 16:06 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Srweb - Toro, il mercato si muove
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

l mercato del Toro è iniziato fra voci contraddittorie, non è bastato infatti che sia il Presidente che Foschi dicessero chiaramente che c'è la disponibilità della società a mantenere gli ingaggi ai "big" per fare subito un Toro competitivo.
In pochi infatti ci credono ed in molti insinuano, una cosa è certa che forse il primo giocatore da acquistare si chiama Fiducia.

Fiducia nei programmi societari, fiducia nel Pres, convinzione che Foschi non dovrà fare le nozze con i fichi secchi e che presto vedremo qualche cosa di buono sotto il sole.

Colantuono sembra avere le idee chiare, datemi dei giocatori e ci penso io, questo sembra essere il suo motto e vista la situazione perchè non provare a credergli, tanto cosa cambia a tenere il broncio!

Iniziano a venire fuori i primi che se ne vogliono andare: Natali sembra destinato alla Roma, scambio con Loria più un pugno di dollari e non ce la sentiamo di lagnarci: Loria ha una fame di riscatto incredibile e grinta da vendere ... ci piace.

Barone dovrebbe raggiungere nel pensionato Bologna l'altro fulmine di guerra granata Lanna (sembra che venga confermato il prestito) e se a questi nomi sommiamo anche quelli di Recoba, Pancaro e Di Michele ... mannaggia Pres. di errori ne sono proprio stati fatti parecchi, ma ormai è acqua passata e noi apparteniamo alla categoria dei ben pensanti e siamo convinti che quegli errori siano stati fatti tutti in buona fede, cioè con la convizione di migliorare la squadra.

Si vocifera di un Marazzina (ma l'igaggio è proibitivo) di ritorno nel giro Barone con il Bologna e anche questo eventuale arrivo con il ruolo ipotizzabile di terza punta diremmo che ci può stare, visto che Bijelanovic dovrebbe rimanere a vicenza ed il Toro dall'operazione ne ricaverebbe " la bella 800.000" Euro e che in attacco contiamo su Bianchi ed Elvis + Malonga, senza dimenticare che Gasbarroni da qualche parte dovrà pur andare visto che il Toro anche offrendo anche zero alle buste, potrebbe trovarselo in rosa.

Qualche cosa da Abate, il cavallone biondo ora rasato, lo si ricaverà e fossimo in Foschi la comproprietà cercheremmo di sfruttarla al massimo visto che nell'Under gioca e si mette ben bene in vetrina, magari riscattandolo e poi rivendendolo ci si ricaverebbe qualche cosa di positivo ... sempre ammesso che non voglia rimanere, ma pensiamo che la sua testa viaggi ad anni luce da Torino.

Si parla di Mirante (scuola Juve) come possibilità per la porta del Toro, ma sui portieri c'è la girandola dei nomi: Storari, Coppola, Handanovich.
Sereni piace al Napoli e Calderoni di nuovo al Bologna, questione di ingaggi e contropartite ancora un po' complicate essendo questo il momento in cui Foschi ha iniziato un giro d'orizzonte.

Stupisce la valutazione di Migliaccio (Palermo) 10 milioni, soprattutto se paragonata a quella di Dzemaili che diciamo noi allora dovrebbe valerne almeno 20.
Rosina altro quasi sicuro partente non ha molto mercato e dei 10 milioni che erano il suo valore fissato lo scorso anno non c'è più traccia ... il Bari lo vorrebbe in prestito con un diritto di riscatto per la comproprietà ... se vogliono gli portiamo anche una damigiana di Barbera, senza offesa per i pugliesi, per tanto così teniamocelo pure e rivalutiamolo.

Insomma la macchina è in moto e nella prossima settimana inizieremo a capirci qualche cosa di sicuro ed in questo momento tornando alla fiducia dell'inizio diciamo che la diamo volentieri ... magari in comproprietà con il diritto di riscatto.


GMC