Srweb - Parola d'ordine serenità

18.09.2009 10:38 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Srweb - Parola d'ordine serenità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Sembra incredibile ma dopo qualche anno turbolento è scoppiata la "calma" in casa granata.
L'ambiente è sereno ed il lavoro infrasettimanale si snocciola con tranquillità ed impegno, giocatori consapevoli e con il sorriso si preparano alla prossima partita con la Salernitana.

 

L'impegno potrebbe sembrare facile ma dopo la caduta di Brescia e le difficlotà in casa con l'Albinoleffe, i giocatori si sono calati perfettamente nella parte che il Mister ha recitato per loro fin dal primo giorno: impegno e costanza.

 

Insomma ... niente di nuovo dal fronte ... e non sembra nemmeno vero!

 

Nella consueta conferenza stampa di metà settimana con il Presidente gli argomenti infatti, come avete già potuto leggere, sono stati più "generali", cioè questa benedetta tessera del tifoso che più che un deterrente contro la violenza sembra essere la solita trovata ad effetto.

 

Purtroppo alla fine come altre pensate per limitare la violenza, anche questa andrà in porto (forse) ma sulla sua concreta utilità ci sentiamo di dissentire.

 

Potrà una tessera dopo che non ci sono riusciti nemmeno i tornelli impedire l'ingresso negli stadi di bombe carta e simili?
Potrà una tessera sbollire la voglia di scazzottata che alberga in alcuni?

 

La risposta in fondo è sempre la stessa: applicando le leggi esistenti con ogni probabilità certe situazioni finirebbero.

 

Ma qui entriamo in politica e Dio ci scampi da questo vespaio ... bisognerebbe scriverlo con la v maiuscola dopo che il Vespaio è diventato insieme alla Camera ed il Senato un luogo di amministrazione del potere ... ecco ci siamo cascati!

 

La tessera del tifoso oltretutto divisa per Stadi di calcio è sicuramente limitativa e più che un deterrente per i violenti sarà un deterrente per chi stufo già di dove fare mille code, mille tessere non ne vorrà aggiungere un'altra alla collezione.

 

Insomma bisognerebbe che se ne inventassero un'altra magari interpellando Vespa e Floris per la par condicio.

 

Con curiosità comunque ci apprestiamo alla trasferta di Salerno, la cui squadra ha perso fino ad ora con regolarità entusiasmante per i tifosi avversari: le partite in casa perse entrambre per 2 a 1 e quelle esterne entrambe per 2 a 0.

 

Non c'è il due senza il tre e quindi la cabala dice che il Toro ha ottime possibilità di vincere per 2 a 1 emulando Modena e Frosinone ... ma, toccando ferro nel frattempo, non vorremmo avere sorprese.
Frosinone e Brescia si giocano anche loro due trasferte non facili (rispettivamente con Ascoli ed Empoli) e quindi chissà ci potrebbe essere qualche novità alla fine della giornata calcistica ... siamo quindi curiosi, anche perchè per questo, al momento, non c'è nessuna tessera da fare ... al momento.


 

GMC