SportPesa e Torino Fc insieme per “Kits For Africa”

L’iniziazitiva è volta a raccogliere attrezzatura sportiva per aiutare squadre di calcio in difficoltà in Africa.
22.09.2018 18:08 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin
SportPesa e Torino Fc insieme per “Kits For Africa”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Raccogliere magliette, calzoncini, calzettoni e tutta l’attrezzatura utile al fine di aiutare squadre amatoriali e professionistiche africane che non possono permettersi di avere il materiale necessario per giocare a calcio. "Kits For Africa" è l’iniziativa di SportPesa, partner del Torino Fc, che promuove questa raccolta. Il progetto in Italia ha come primo interlocutore la società granata e si rivolge anche a giocatori e tifosi. Dalla partita di domani con il Napoli e fino al 26 dicembre, giorno di Torino-Empoli, allo stadio Olimpico Grande Torino in occasione delle partite casalinghe della squadra granata ci saranno delle ceste per raccogliere le donazioni presso la Tribuna Est e la curva Maratona. Ma chi volesse donare anche in altri momenti poiché non si può recare allo stadio può farlo ugualmente consultando il sito Kitsforafrica.com  

Marcella Pellegrini, marketing manager Italy di SportPesa, ha spiegato che cos’è "Kits For Africa": "E’ un progetto nato un paio di anni fa in Inghilterra con l'Everton, l’Hull City e il Southampton. Volevamo portare anche in Serie A quest’iniziativa e abbiamo trovato nel Toro il partner ideale. In due anni sono già stati raccolti 30.000 kit e speriamo di aumentare ancora. SportPesa ha da sempre cercato di creare un forte legame con il territorio, in particolare in Africa poiché l'azienda è nata a Nairobi. Lo sport è uno strumento ideale per promuovere iniziative di questo genere, sono sicura che i tifosi del Torino parteciperanno con grande entusiasmo. Dopo il successo inglese spero che ci sarà lo stesso esito anche in Serie A e che altre società, giocatori e tifosi si uniscano al Torino Fc per questo porgetto”.  

Anche il direttore operativo del Torino Fc, Alberto Barile, ha detto come la società granata intende partecipare all’iniziativa: "Il Club donerà dei kit nuovi e usati, e lo faremo in quantità sufficienti da rendere SportPesa fieri di averci affiancato ai Club di Premier League. Estendiamo l'invito a donare a tutta Italia e a tutti i tifosi delle squadre ospiti che verranno a vedere le partite nel nostro bellissimo stadio, anche ai tifosi della Juventus quando ci sarà il derby".