Spezia-Torino, campo stretto e occhio ai fuorigioco: testa e più qualità serviranno ai granata per fare punti

27.05.2023 14:15 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
Il Torino
TUTTOmercatoWEB.com
Il Torino
© foto di www.imagephotoagency.it

Difficoltà ulteriori per il Torino contro lo Spezia: il Picco è il campo meno largo di tutta la Serie A e per i granata occhio al fuorigioco perché sono la squadra che ci casca di più di tutto il campionato, si legge su Tuttosport.

Lo stadio dello Spezia infatti è largo solo 65 metri, misura minima consentita  dal regolamento “nel caso ci siano limitazioni strutturali non eliminabili, rilevate e accertate” che fanno scendere la larghezza sotto i 68 metri. Ed è proprio il caso del Picco.
L’altro pericolo e che la squadra di Juric finisca in fuorigioco, finora ne ha già collezionati 78. IL Torino oggi, a due giornate dal termine del campionato, si gioca il rimanere in corsa per l’8° posto e lo Spezia la salvezza quindi ogni dettaglio sarà importante e Juric e Semplici lo sanno benissimo. A La Spezia le partite si vincono a centrocampo e il Toro dovrà essere bravo ad avere pazienza nella gestione della palla, evitando di essere precipitoso altrimenti il rischio è uscire dal Picco senza punti in tasca come è accaduto a Inter e Milan. All’andata al Grande Torino lo Spezia vinse e i granata fecero una delle peggiori prestazioni quindi quegli errori che sono già costati punti e che potrebbero alla fine creare rimpianti non potranno essere commessi.