Spalletti da San Pietroburgo: "Rosina mi aiuterà a vincere lo scudetto"

Prime parole per Luciano Spalletti da tecnico dello Zenit San Pietroburgo. L'ex allenatore della Roma è stato ingaggiato dalla dirigenza del club russo, di cui è tifoso anche il premier Vladimir Putin, per tornare a conquistare lo scudetto dopo tre anni di digiuno. "Sono orgoglioso di essere il nuovo allenatore dello Zenit" ha affermato l'allenatore toscano nell'unica frase in russo pronunciata nella conferenza stampa di presentazione. "Spero di poter aiutare in breve la squadra a centrare i risultati che ci siamo prefissati. Conosco lo Zenit piuttosto bene e ora studierò meglio le caratteristiche e le qualità dei giocatori che avrò a disposizione", ha continuato.
Spalletti ha preannunciato l'acquisto dell'attaccante del Fluminense Fred per farne il primo giocatore di colore della compagine di San Pietroburgo nonostante il parere negativo di molti tifosi: "Sono pronto a qualsiasi reazione della curva". All'ex mister giallorosso viene fatto notare che nessun tecnico calvo ha mai conquistato in Russia lo scudetto: "Spezzerò questo incantesimo", ha spiegato sorridendo. Nello Zenit milita anche l'ex fantasista del Torino Alessandro Rosina, che cercherà di dar man forte all'allenatore di Certaldo.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com