Sono 10 milioni gli iscritti al canale YouTube della Serie A che è una delle leghe più seguite al mondo

Sono 10 milioni gli iscritti al canale YouTube della Serie A  che è una delle leghe più seguite al mondoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:30Notizie
di Elena Rossin
fonte Lega Serie A e Tmw

Più di 475 milioni di visualizzazioni e oltre 16 milioni di ore di contenuti guardati solo nell'ultima stagione, sono i numeri che certificano il successo del canale YouTube di Lega Serie A, che taglia il prestigioso traguardo dei 10 milioni di iscritti sulla piattaforma.

Gli highlights delle partite, le compilation con le azioni più spettacolari, i dietro le quinte delle competizioni e dei Club, e gli speciali realizzati nell`International Broadcast Centre di Lissone, come i Docufilm "The Great Race" e “Dream”, rispettivamente sullo Scudetto conquistato dal Napoli di Conte e il trionfo in Coppa Italia Frecciarossa del Bologna e la serie "Champions of Made in Italy", sono solo alcuni dei contenuti che gli utenti di tutto il mondo possono trovare quotidianamente sul canale YouTube di Lega Serie A.

Tra i paesi con il maggior numeri di views, dopo l`Italia, figurano l`Indonesia, il Regno Unito, gli Stati Uniti e l`India. Il video che ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni nell`annata 2024/2025 sono stati gli highlights del successo del Milan nella finale di EA SPORTS FC Supercup contro l`Inter.

“Il traguardo dei 10 milioni di iscritti al nostro canale YouTube ci posiziona tra le leghe sportive più seguite al mondo sulla piattaforma leader per lo streaming video. Questo traguardo prestigioso certifica il grande lavoro svolto in questi anni per trasformare la Lega Calcio in una vera Media Company in grado di realizzare contenuti esclusivi che raccontano il nostro calcio e i nostri Club attraverso prodotti editoriali originali e accattivanti - ha commentato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. I risultati che stiamo ottenendo dimostrano, ancora una volta, quanta voglia di Serie A ci sia a livello globale, i tifosi di tutto il mondo vogliono contenuti che vadano oltre le sole partite o gli highlights, vogliono conoscere meglio il campionato più avvincente degli ultimi anni in Europa per scoprirne i protagonisti, i moduli di gioco, i backstage e le curiosità. Ad esempio il progetto Made In Italy ci ha consentito di far conoscere nel mondo tutte le meraviglie che il nostro paese, anche attraverso il calcio, può raccontare”.