Sirigu: "Nicola è la nostra fortuna, il gruppo c'è sempre stato"
Dopo il pari con il genoa arrivano anche le parole di Salvatore Sirigu: "C'è un po' di frustrazione perché arrivavamo da un periodo positivo, con una carica mentale e una consapevolezza diversi, puntavamo ai 3 punti. Questa stagione dimostra che il calcio è imprevedibile e le partite devono essere giocate sino alla fine. Ci possono essere delle difficoltà che non ti aspetti o non in quel modo e quindi si fa un pochono di fatica in più. La fortuna è avere un allenatore che cerca di cogliere sempre il lato positivo da ogni situazione e questo ci aiuta moltossimo ad affrontare il quotidiano".
Sirigu parlando a Torino Channel è convinto che tutti remino dalla stessa parte: “Il gruppo c’è sempre stato, se abbiamo vissuto male gli ultimi mesi è colpa nostra. Siamo tutti bravi ragazzi ma forse avremmo dovuto comportarci meglio in determinate occasioni, soprattutto quando non arrivavano i risultati. Ora vogliamo essere più semplici e di aiutarci l’un l’altro. Se a volte sembriamo meno belli da vedere in realtà puntiamo ad essere più efficaci“.
Ora il Cagliari, per lui partita speciale “Dobbiamo ritrovare serenità, sono tanti mesi che non vinciamo in casa e questo comincia ad essere pesante. Pensare a lungo alla partita da affrontare ci crea ansia e stress, dobbiamo ritrovare noi stessi. Oggi volevamo migliorare la fase difensiva, direi che si è visto. Ma è uscita una partita un po’ così, certe volte però gare così le abbiamo perse"