Siena-Torino, curiosità e probabili formazioni

26.08.2012 18:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Gaetano Mocciaro per TMW
Siena-Torino, curiosità e probabili formazioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

Stasera va in scena il 13° scontro fra Siena e Torino, il 7° in Toscana. La storia di questa partita è piuttosto recente col primo incontro disputatosi il 27 agosto 1986 in Coppa Italia, a Torino, con la vittoria dei granata per 1-0. La prima sfida a Siena è datata 1° aprile 2001 con la vittoria del Toro allora allenato da Camolese per 2-0 grazie alle reti di Asta e Artistico. Quel successo rimarrà isolato nella storia delle sfide giocate in Toscana, seguiranno due pareggi e tre vittorie del Siena.

Nello scontro fra allenatori leggero vantaggio di Serse Cosmi su Giampiero Ventura: 2 vittorie a uno, con due pareggi. A proposito di Ventura, il tecnico del Torino con la partita di Siena festeggerà l traguardo delle 1.000 panchine.

Pochi dubbi per il Torino, che non potrà schierare il neo acquisto Cerci, squalificato. Un paio di ballottaggi come quello Gazzi-Brighi in mezzo e Sgrigna-Meggiorini davanti. Ventura è pronto a proporre lo spregiudicato 4-2-4. Siena senza Angelo, Bolzoni e Parravicini e con la zavorra del -6. Un paio di ballottaggi per Cosmi: Felipe o Neto in difesa e Mannini o Verre a centrocampo.3-5-2 il modulo che l'ex tecnico del Lecce adotterà.

Diversi gli ex della sfida: Gazzi, Sansone, Vergassola, Calaiò, Dellafiore, Rubin.

Queste le probabili formazioni:

SIENA (3-5-2): Pegolo; Felipe, Paci, Contini; Mannini, Vergassola, D'Agostino, Valiani, Del Grosso; Calaiò, Bogdani. All. Cosmi.

TORINO (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello; Basha, Gazzi; Stevanovic, Meggiorini, Bianchi, Vives. All. Ventura.