Sgrigna, vorrebbe la A

11.07.2010 07:51 di Raffaella Bon   vedi letture

Anche nell'ultima stagione è stato uno dei migliori giocatori della serie B, ma per Alessandro Sgrigna il futuro è ancora in bilico. Una chance in serie A o ancora un campionato da protagonista in B? Con lui analizziamo i possibili scenari e facciamo un bilancio dell'ultima stagione con la maglia del Vicenza.

Per te si era parlato di Atalanta, ma gli ultimi arrivi hanno chiuso ogni discorso?
"So che c'era stato un interessamento da parte loro, ma poi la situazione è entrata in una fase di stallo".

Il Lecce, dopo averti cercato a gennaio, si era riproposto nelle ultime settimane
"A gennaio non mi sentivo di lasciare il Vicenza, che era in una situazione difficile, e per questo ho rifiutato. Se ora si ripresentasse davvero l'occasione non direi di no".

Vorresti raggiungere la A col Vicenza?
"Se fosse possibile sì, ma ultimamente non lo è stato".

La tua è stata una buona stagione, ti aspettavi di più a livello realizzativo?
"Come ogni anno ho avuto alti e bassi. Forse potevo fare qualcosa di più, ma come tutti gli altri che mi hanno preceduto nella classifica marcatori".

Il tecnico Maran era stato esonerato, poi è tornato e ha fatto bene
"E' tornato con una grande carica e una gran voglia di riscossa. Ha trovato una vittoria importantissima con il Frosinone e il gruppo lo ha seguito in tutto il suo lavoro. Io lo conoscevo da tempo e sapevo quello che poteva dare".

Con Sonetti cos'è stato sbagliato?
"Con lui non ci siamo trovati male. Chiaramente il suo modo di allenare era diverso da quello di Maran, ma probabilmente non è arrivata solamente la scossa che ci si aspettava".