Serie A, una Lazio incontenibile affossa il Parma

Ora la squadra di Inzaghi insidia la Roma al quinto posto ed entra nella competizione per la Champions.
17.03.2019 17:01 di  Elena Rossin   vedi letture
Perisic e Luis Alberto
TUTTOmercatoWEB.com
Perisic e Luis Alberto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono bastati i primi quarantacinque minuti alla Lazio per chiudere la partita con il Parma. La squadra di Simone Inzaghi, infatti,  ha sempre avuto in mano il pallino del gioco e ha segnato ben quattro gol non lasciano speranze di rimonta agli emiliani. Il primo a finire sul tabellino dei marcatori è stato Marusic quando Milinkovic-Savic lo ha servito e Dimarco non è riuscito a contrastarlo così lui con un diagonale vincente ha battuto Sepe non esente da colpe (22’). Poi con la mano di Iacoponi ha intercettato un cross di Lulic in area e l’arbitro, giustamente, ha decretato il rigore trasformato da Luis Alberto che non ha calciato bene, infatti, il portiere dei ducali ha sfiorato il pallone, ma non è riuscito ad impedire che entrasse nella sua porta (26’). Il terzo gol è arrivato dopo una prolungata azione dei laziali che ha visti coinvolti Luis Alberto, che ha iniziato e poi concluso l’azione, Lulic, Caicedo e Correa che ha restituito allo spagnolo la palla e quest’ultimo da fuori area l’ha messa alle spalle di Sepe (38’). Infine, su sviluppo da calcio d’angolo Luis Alberto crossa basso in direzione di Lulic che anche in questo caso da fuori area di collo con un gran tiro la spedisce in rete (44’).

Nella ripresa la Lazio è sazia, ma prova comunque a rendere il bottino ancora più sostanzioso con Correa (61’ e 90’), Cataldi (74’), Luis Alberto (79’)  senza riuscirci e il Parma trova il gol della bandiera con Sprocati che approfitta di un errore abbastanza clamoroso di Perisic che di fatto gli regala la sfera così lui entra in area e con un tiro a giro batte Strakosha (77’). Un altro tentativo di render meno pesante il passivo l’ha fatto Gervinho, che non era pervenuto prima, con un tiro debole che non ha impensierito il portiere biancoceleste (80’).

Vittoria importante della Lazio non solo in chiave Europa League, ma anche Champions tenuto conto che i biancocelesti devono ancora recuperare la partita con l’Udinese, infatti, hanno scavalcato il Torino, sconfitto tre a due ieri sera dal Bologna, affiancato l’Atalanta, che ha pareggiato questo pomeriggio con il Chievo, e si sono portati a due punti dalla Roma, che ieri era stata battuta dalla Spal, e a cinaue dall’Inter che questa sera deve vedersela con il Milan.