Serie A, Inter-Juventus 1–0 alla fine del primo tempo
Un grande gol di Nainggolan al volo da trenta metri ha sbloccato il risultato al Meazza dopo appena 7 minuti, il tiro potente ha piegato le mani di Szceszny e la palla ha gonfiato la rete. In questo primo tempo ci sono state più occasioni dell’Inter, Politano (6’), Icardi (12’ e 30’), de Vrij (13’) e Perisic (21’ e 24’), che della Juventus, Chiellini (10’), Bernardeschi (18’), Ronaldo (31’) e Cancelo (35’). Un avvio un po’ sottotono da parte dei bianconeri che però si sono ripresi dopo aver subito il gol, la partita al termine della prima frazione di gioco è comunque aperta.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
A disposizione: Padelli, Gagliardini, Lautaro, Keita, Ranocchia, Joao Mario, Borja Valero, Cedric Soares, Miranda, Dalbert, Candreva.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Alex Sandro, Chiellini, Bonucci, Joao Cancelo; Matuidi, Pjanic, Emre Can; Bernardeschi, Ronaldo, Cuadrado.
A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, De Sciglio, Barzagli, Kean, Rugani, Matheus Pereira, Spinazzola, Nicolussi Caviglia.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Arbirto: Luca Banti di Livorno.