SERENI litiga con tutti nella giornataccia granata

19.10.2008 20:05 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Tuttosport.com

Un pomeriggio da dimenticare in fretta. Il ko interno col Cagliari lascia strascichi pesanti in casa Toro. De Biasi si chiude negli spogliatoi con il presidente Cairo per più di un’ora dopo il fischio finale per discutere del futuro. Ma ad avvelenare il clima nell’ambiente granata non è solo la sconfitta. L’episodio destinato a fare discutere più a lungo è quello che vede protagonista alla fine Sereni. Anzi, il doppio episodio.


Uscendo dal campo, il portiere granata, infastidito da alcuni fischi nei suoi confronti da parte dei tifosi a causa di un paio di rinvii sbagliati, ha pensato bene di mostrare il dito medio alla curva opposta alla Maratona. Poi, però, alcuni cori di incitamento a lui dedicati hanno fatto scoppiare la pace. Ma il nervosismo di Sereni, che oggi tornava in campo dopo la squalifica, non era ancora sbollito. E l’oggetto della sua rabbia è diventato il segretario del Toro Ienca, che è stato preso per l’orecchio dal portiere.

A quanto pare, il litigio sarebbe nato perché subito dopo il fischio finale, il portiere si stava avviando verso gli spogliatoi senza fare il terzo tempo. Di fronte all'invito di Ienca ad andare a centrocampo, Sereni avrebbe risposto a parolacce. Al che Ienca lo avrebbe apostrofato con un «ti devi sempre distinguere» che avrebbe fatto infuriare l'estremo difensore granata. Certo, in un pomeriggio già triste di suo non è stato un bello spettacolo.