Sereni ammette: "Il Toro non è simpatico agli arbitri"
Al Torino non è riuscito il colpo esterno a Catania e per i granata è ancora tempo di recriminazioni. Con se stessi, ma anche con la terna arbitrale ed è Matteo Sereni, a fine partita, ad esprimere il pensiero critico anche dei suoi compagni.
"Al Catania abbiamo concesso troppo. Se al Milan offriremo le medesime opportunità, domenica sera ne prendiamo sei, non tre - afferma il portiere del Toro - Forse è bene se manteniamo i piedi per terra, pensando che questa è la nostra reale dimensione e che quindi il nostro sarà un campionato di sofferenza. Le altre riescono ogni tanto a centrare un’impresa, ottenendo risultati clamorosi. Come la Reggina che vince a Udine o il Cagliari che dopo aver fermato il Milan batte la Fiorentina. A noi queste cose non riescono ancora, pertanto occorre lavorare di più per sbagliare di meno...".
Poi arriva però la polemica arbitrale e l'affondo di Sereni: "Ho come la netta sensazione che il Toro non stia tanto simpatico, perché anche stavolta i conti non tornano. Il loro terzo gol nasce da un clamoroso fallo di Terlizzi su Stellone: e nell’assalto finale il fallo di mano nell’area del Catania l’ho visto pure io da 90 metri di distanza...".