Sereni ammette: "Il Toro non è simpatico agli arbitri"

17.11.2008 18:12 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Goal.com

Al Torino non è riuscito il colpo esterno a Catania e per i granata è ancora tempo di recriminazioni. Con se stessi, ma anche con la terna arbitrale ed è Matteo Sereni, a fine partita, ad esprimere il pensiero critico anche dei suoi compagni.

"Al Catania abbiamo con­cesso troppo. Se al Milan offriremo le medesime op­portunità, domenica sera ne prendiamo sei, non tre - afferma il portiere del Toro - Forse è bene se mantenia­mo i piedi per terra, pen­sando che questa è la no­stra reale dimensione e che quindi il nostro sarà un campionato di sofferen­za. Le altre riescono ogni tanto a centrare un’impre­sa, ottenendo risultati cla­morosi. Come la Reggina che vince a Udine o il Ca­gliari che dopo aver ferma­to il Milan batte la Fioren­tina. A noi queste cose non riescono ancora, pertanto occorre lavorare di più per sbagliare di meno...".

Poi arriva però la polemica arbitrale e l'affondo di Sereni: "Ho come la netta sensazione che il To­ro non stia tanto simpati­co, perché anche stavolta i conti non tornano. Il loro terzo gol nasce da un cla­moroso fallo di Terlizzi su Stellone: e nell’assalto fi­nale il fallo di mano nell’a­rea del Catania l’ho visto pure io da 90 metri di di­stanza...".