Schuurs non è Bremer... va aspettato e non giudicato
Il Tg3 Piemonte oggi ha fatto il confronto tra Bremer, migliore difensore della Juventus, e Schuurs, che ancora non è arrivato ai suoi livelli. Per questo motivo il Toro è più in difficoltà in difesa.
Confronti però di questo genere non si possono fare, anche perchè il brasiliano è cresciuto proprio nei quattro anni in cui è stato al Toro, vera scommessa di Petrachi. Ma nella stagione 2018/19 giocò appena cinque match, senza segnare nessun gol. Negli anni successivi la musica è cambiata e oltre alle numerose presenze, ha anche segnato dei gol, 2019/20 giocò 27 gare con 3 reti, nel 2020/21 furono 33 le presenze con 5 gol, stesse partite giocate nell'anno successivo, ma con tre gol.
Schuurs è appena arrivato e, a questo punto del campionato, considerando queste prime 13 giornate, ha giocato 9 match senza gol, tenendo conto solo del campionato di serie A.
Quindi fare dei confronti oggi tra Bremer e Schuurs è troppo presto. Bisogna attendere il giovane olandese, la cui presenza in campo è comunque proficua e potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento della difesa granata. Basta non giudicare frettolosamente e avere pazienza, i numeri Schuurs li ha.