Roma, stangata europea per Mou e la società
Il tecnico della Roma Josè Mourinho dovrà saltare quattro giornate nelle coppe europee, dopo essere stato stangato dall'Uefa per la prossima stagione europea. Questo a seguito delle contestazioni piuttosto forti da parte del mister portoghese.
Questo il comunicato.
"L'Organo disciplinare, etico e di controllo UEFA ha preso le seguenti decisioni che influenzerebbero la partecipazione dei tifosi alle partite UEFA:
- Sospendere l'allenatore dell'AS Roma, José Mourinho, per le prossime quattro (4) partite di competizioni UEFA per club a cui avrebbe altrimenti partecipato, per aver rivolto un linguaggio offensivo a un ufficiale di gara".
Ma non è finita qui perchè è stata multata anche la società e i tifosi non potranno seguire la loro squadra per un turno in Europa.
"L'Organo disciplinare, etico e di controllo UEFA ha preso le seguenti decisioni che influenzerebbero la partecipazione dei tifosi alle partite UEFA:
Partita: Sevilla FC - AS Roma, giocata il 31 maggio 2023 a Budapest, Ungheria (finale di UEFA Europa League 2023)
- Multare l'AS Roma di € 50.000 e vietare all'AS Roma di vendere biglietti ai propri tifosi ospiti per la prossima (1) partita delle competizioni UEFA, per accensione di fuochi d'artificio, lancio di oggetti, atti di danneggiamento e disturbo alla folla.
- Multare l'AS Roma per 5.000 euro per comportamento scorretto della squadra.
- Di condannare l'AS Roma a contattare la Federcalcio ungherese entro 30 giorni per la liquidazione dei danni causati dai propri tifosi, ovvero per i bidoni rotti, le scatole di carta, i bicchieri, i tappi dei cavi e i due sedili rotti".