Ripresa Serie A. Idea play-off e play-out perde consistenza: in caso di stop la classifica sarà cristallizzata

27.05.2020 12:50 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: La Gazzetta dello Sport e Tmw
Ripresa Serie A. Idea play-off e play-out perde consistenza: in caso di stop la classifica sarà cristallizzata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La maggioranza delle 20 società di Serie A, spiega La Gazzetta dello Sport, continua a considerare l’ipotesi play-off/play-out una soluzione remota e comunque non gradita. La FIGC sta pensando all’istituzione dei play-off e dei play-out nel caso in cui si dovesse andare incontro ad un nuovo stop a causa della pandemia da Covid-19, ma per il quotidiano l’ipotesi è sempre più di difficile attuazione.

Il formato ridotto, nel caso, dovrebbe esser preso in considerazione fin da subito e non lasciato in un angolo come “salvagente” per un nuovo stop. E dal momento che i club stanno ragionando sul ripartire col formato standard, vien da se che quella dei play-off/play-out è ipotesi sempre più remota.

Cosa succederà quindi in caso di nuovo stop? Senza troppi ragionamenti cervellotici, la classifica verrebbe cristallizzata al momento esatto dello stop definitivo. E quindi lo Scudetto lo vincerebbe chi è in testa in quel momento e via a cascata per quel che riguarda i posti in Champions, in Europa League e per chi dovrà retrocedere.