Retroscena Buongiorno, il Napoli ha offerto 25 milioni più Ostigard: no del Torino

17.01.2024 13:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Alessandro Buongiorno
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Buongiorno
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho

Il centrale della Nazionale Alessandro Buongiorno può diventare il grande protagonista di queste ultime due settimane di calciomercato. Il difensore del Torino può lasciare a sorpresa il club granata in questo mese di gennaio per trasferirsi al Milan. Apertura a questo trasferimento del centrale classe '99 col club rossonero che adesso è pronto a presentare una prima offerta ufficiale inserendo nell'accordo anche il cartellino di Lorenzo Colombo, attaccante attualmente in prestito al Monza. Così si legge su TuttoMercatoWeb.com che racconta anche di un retroscena legato al Napoli, altro club interessato al vice capitano del Torino, che nei giorni finali del mercato estivo aveva detto “no, grazie” al trasferimento all’Atalanta e che lo scorso 12 luglio ha rinnovato il contratto con il Torino fino al 30 giugno 2028.

Ma Buongiorno negli ultimi giorni è stato protagonista anche di una proposta formulata dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, un'offerta rispedita al mittente dal presidente Cairo che in questi giorni ha anche ribadito che non cederà né Buongiorno né altri big in questo mercato. Il club partenopeo ha messo sul piatto 25 milioni di euro più il cartellino del centrale norvegese Leo Ostigard, il Torino valuta il suo difensore almeno 35 milioni di euro.

Ricevuto il no, il Napoli ha iniziato a lavorare in maniera più insistente su altri nomi: ad oggi quelli di Ahmedhodzic dello Sheffield e Theate del Rennes sono i più caldi. Mentre Buongiorno attende novità sul fronte Milan e ieri, proprio a Milano, ha fatto il punto della situazione insieme al suo procuratore Giuseppe Riso. Sottolinea Tmw, ma va anche ricordato che Alessandro dopo l’ultima partita con il Genoa aveva detto: “In estate vedremo cosa accadrà, ma per ora sono molto contento di giocare nel Torino e di aver rinnovato il contratto sino al 2028”.