Record di gol in serie A: già 123 in quattro giornate

Tra le undici partite più spettacolari ce n’è una anche del Torino.
23.09.2019 22:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Sky Sport
Record di gol in serie A: già 123 in quattro giornate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Sono 123 i gol segnati nelle prime  4 giornate in Serie A, 18 in più rispetto allo scorso campionato e con una media di 3 reti a partita. Ben 24 gare su 40, come evidenziato da Sky Sport, si sono concluse con 3 o più gol segnati e 14 con 4 o più reti, numeri che non si vedevano dalla stagione 1950-1951. Ecco i match più spettacolari:

1.a giornata: FIORENTINA-NAPOLI 3-4. Dopo l'1-0 della Juve sul Parma, con cui si apre il campionato, la seconda gara del primo turno alza subito la media-gol generale. Altalena di emozioni con il rigore di Insigne che decide la sfida. Con 13 gol all'attivo (più di 3 a partita, in media) la squadra di Ancelotti ha al momento il miglior attacco del campionato.

1.a giornata: SPAL-ATALANTA 2-3. Vittoria in rimonta per l'Atalanta, che sotto 2-0 ribalta il risultato con doppietta di Muriel nel giro di 6'. Nerazzurri garanzia di spettacolo anche in questa stagione: 17 gol nei 4 match che finora hanno visto in campo la Dea.

1.a giornata: ROMA-GENOA 3-3. La squadra di Fonseca avanti per 3 volte e per 3 volte i rossoblù la riprendono. Dieci i gol segnati finora dai giallorossi, protagonisti di partite mai banali. E quando i gol scarseggiano, come nell'1-1 del derby, abbondano i pali (6).

1.a giornata: INTER-LECCE 4-0. Non poteva desiderare miglior esordio Conte, che chiude la prima giornata presentandosi con un poker. Il gol di Candreva, poi, si candida già come uno dei più belli dell'anno.

2.a giornata: JUVENTUS-NAPOLI 4-3. Il primo big-match del campionato è all'altezza delle aspettative. Il Napoli va sotto 3-0 ma trova la forza per una straordinaria rimonta fino al 3-3. Al minuto 92, l'autorete di Koulibaly regala la vittoria ai bianconeri.

2.a giornata: ATALANTA-TORINO 2-3. Atalanta ancora protagonista, ma questa volta esce sconfitta dal match-spettacolo con il Toro che, sotto 2-1, rimonta e vince.

2.a giornata: SASSUOLO-SAMPDORIA 4-1. E' la giornata di Domenico Berardi, sua la prima tripletta del campionato, realizzata nel giro di 14'. Dieci gol in tutto per la squadra di De Zerbi, secondo miglior attacco insieme alla Roma.

3.a giornata: BRESCIA-BOLOGNA 3-4. Ancora uno svolgimento incredibile: Brescia avanti 3-1 a fine primo tempo, nell'intervallo arriva la strigliata di Mihajlovic ai suoi, che nella ripresa rimontano e vincono.

3.a giornata: ROMA-SASSUOLO 4-2. Protagoniste nei turni precedenti, l'incrocio tra le filosofie di Fonseca e De Zerbi non può che produrre gol e spettacolo. Roma avanti 4-0 in poco più di mezz'ora, la doppietta del solito Berardi nella ripresa non basta a riaprirla.

4.a giornata: LECCE-NAPOLI 1-4. Napoli ancora protagonista in positivo con il secondo poker stagionale segnato, Lecce in negativo con il secondo incassato.

4.a giornata: ATALANTA-FIORENTINA 2-2. Gli uomini di Gasperini nuovamente garanzia di divertimento fino all'ultimo minuto: sotto 2-0, la Dea prima accorcia con Ilicic e poi pareggia con Castagne al minuto 95.