Prandelli plaude a Cairo: "Ha assecondato Juric"

13.03.2023 17:12 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Prandelli plaude a Cairo: "Ha assecondato Juric"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Lunga intervista dell'ex allenatore Prandelli a Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, in cui si è distinto per aver fatto gli elogi a Spalletti per come sta gestendo il Napoli.

"Sembra si stiano scoprendo ora le qualità di Spalletti. Luciano è sempre stato molto bravo. Quest'anno sono stati bravissimi a capire che bisognava cambiare. La bravura del Napoli è quella di aver seguito le indicazioni dell'allenatore: quando valorizzi i giocatori nei ruoli, la squadra ha sempre un grande vantaggio. Bravo Spalletti, ma brava anche la società, senza spendere cifre assurde".

Prandelli ha poi aggiunto: "Discorso simile si può fare per il Torino, con Cairo che ha assecondato le richieste di Juric, perché è l'allenatore che deve determinare il completamento dell'idea di squadra".

Riguardo al futuro del calcio, l'ex ct della Nazionale ha aggiunto: "Vedo un calcio col tempo effettivo, con l'arbitro connesso sistematicamente al Var, chissà se si chiamerà ancora così, ma lo spettacolo rimarrà".

Per quanto riguarda il suo futuro calcistico Prandelli ha le idee chiare: "Panchina all'orizzonte? Le richieste arrivano sempre, ma la panchina che sto sognando è quella di un parco con i miei nipotini a godermi la vita con loro. Basta allenare".