Papadopulo, sono un allenatore contadino

10.03.2011 11:48 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.srweb.eu
Papadopulo, sono un allenatore contadino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini

"Sono un allenatore contadino" ... così si presenta il Mister del Toro e francamente un po' se ne sentiva il bisogno di cose semplici, dopo i cervellotici ragionamenti lerdiani che mettevano tutto in discussione e che alla fine non si traducevano in "gioco effettivo".

 

"Ho firmato in 10 minuti" - "Più che un contratto è un'opportunità" ... ecco altre due cose, forse scontate, ma che in definitiva ci fanno piacere perchè il Toro se riportato in alto è una grande, grandissima opportunità, quindi non serviva stare a mercanteggiare troppo ma di prendere in mano la situazione e darci dentro!

 

Se centrerà l'obiettivo o se riuscirà a dare un connotato preciso alla squadra, diciamo noi, Papadolpulo potrà essere confermato per la prossima stagione e sinceramente ce lo auguriamo di tutto cuore, prima per il Toro ovviamente e poi anche per lui.

 

Lo sguardo è quello di chi sa quello che vuole e di chi si deve essere già fatto un'idea ben precisa di quello che c'è da fare e difatti non va tanto per il sottile quando dice ..."Non metterò sicuramente Bianchi a giocare da seconda punta o chi è destro a sinistra" ... musica per le orecchie di chi ha visto i mancini a destra e le punte impiegate come esterni o i centroccampisti come seconde punte.

 

Ecco si ritorna a fare le cose semplici una volta ogni tanto, che è poi quello che un po' tutti hanno predicato dall'inizio e cioè, la serie B non consente sistemi di gioco troppo sofisticati è lunga e piena di insidie ed alla fine vince chi è più regolare nel cammino ... guardare l'Atalanta di Colantuono o il Siena (che zoppica) di Conte o meglio ancora il Novara.

 

Curiosità sul fatto che l'anno della retrocessione dovesse essere proprio lui ad arrivare al posto di Camolese e che invece finì al Bologna che si salvò a discapito del Toro e poi sul fatto che lui Pisano si ritrova alla prima con i granata il Livorno davanti ... "Sono della provincia di Pisa per conformazione geografica ma sono più vicino a Livorno e poi a Pisa mi vedono con il fumo negli occhi e pensano che porto sfortuna ... allenavo il Pisa ed è fallito, e negli spareggi allenavo il Lecce che sconfisse proprio il Pisa".

 

Insomma ci è sembrata una brava persona e determinata e allora ... buon lavoro!

 

Per chiudere le parole di Cairo su Lerda ... "E' stato un grande fallimento" ... vero che è meglio tardi che mai, ma se dopo la sconfitta con il Frosinone o per lo meno quella patita con il Sassuolo si fosse già arrivati a questa conclusione!
Ci vien da dire anche ma se ci fosse già stato Papadopulo Elvis avrebbe segnato per il Toro o per il Vicenza lunedì?
Auguriamo che questa volta finisca tutto in gloria ... con la A finale maiuscola.

 

GMC