Oggi nuovo summit TO-VE per Vanoli: il piano di Vagnati che chiede anche Idzes

12.06.2024 11:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport e Tmw
Paolo Vanoli
TUTTOmercatoWEB.com
Paolo Vanoli
© foto di Venezia

Il Torino ha scelto Paolo Vanoli per il dopo Ivan Juric. L'allenatore del Venezia, autore della bella cavalcata che ha riportato i lagunari in Serie A, avrebbe anche già accettato le avances di Urbano Cairo e Davide Vagnati, ma la trattativa è lunga e laboriosa. Vanoli è legato agli arancioneroverdi da un contratto e una clausola da un milioni di euro, che il Torino sta provando ad annullare con l'inserimento di alcune contropartite (Karamoh, Seck, Ilkhan, Horvath le proposte dei granata al Venezia). Negli ultimi giorni i colloqui sono stati ripetuti, alla ricerca di una quadra che per ora non c'è.

Intrigo Idzes
C'è dell'altro. Vagnati ha provato a sparigliare le carte chiedendo al Venezia Jay Idzes, 24 anni, difensore centrale che ha dato un bel contributo per la promozione in Serie A. Il nazionale indonesiano piace al Torino (e pure al Parma) e il direttore tecnico sta provando a fare un pacchetto completo con allenatore e difensore insieme. Oggi ci sarà un ulteriore summit con il direttore sportivo arancioneroverde Filippo Antonelli per discutere del tutto.

La strategia di Vagnati
Il piano del dt granata? Costruire un pacchetto unico, Vanoli+Idzes, cedendo Dembelé e aggiungendo tra 3 e 4 milioni cash. In alternativa: Vanoli subito in cambio di soldi con Dembelé al Venezia in prestito con diritto, e trattative per Idzes rinviate a un secondo tempo. Ma adesso tocca al Venezia agire: e trovare al più presto il nuovo allenatore, visti i rischi crescenti. A riportarlo è Tuttosport.