Nesti promuove Obodo centrale

L’infortunio di Gasbarroni spiana a Lerda la strada per una soluzione tattica, a mio giudizio, definitiva: l’inserimento di Obodo come trequartista centrale. Nelle partite casalinghe di campionato, contro Varese e Crotone, si è visto quanto sia scarso il filtro del centrocampo, e quanto la difesa sia esposta ai contrattacchi avversari in spazi larghi. Con Obodo, davanti a De Vezze-De Feudis (Zanetti) si otterrebbe un doppio vantaggio: nella fase di “non possesso palla”, la presenza di un terzo centrocampista per arginare il gioco altrui, e, nella fase di “possesso palla”, l’incursore ideale per cercare la porta, partendo da dietro.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com