Nasce un fondo FIFA per coprire gli stipendi non pagati ai calciatori

Il sindacato dei calciatori è sempre stato molto attivo nel mondo di questo sport, ma ora, in aiuto ai tesserati interviene anche la FIFA che ha istituito un fondo che garantirà il pagamento degli emolumenti a chi non li riceverà dai propri club, stanziando una somma pari a sedici milioni di dollari fino al 2022. Di seguito il comunicato del massimo organo calcistico mondiale: "FIFA e FIFPRO hanno raggiunto un accordo per istituire il Fondo FIFA per i calciatori che mira a fornire sostegno finanziario ai giocatori che non sono stati pagati e non hanno alcuna possibilità di ricevere i salari concordati con i loro club".
Pubblicità
Notizie
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com