Mezzano sul ritorno di Lerda
Per commentare l'incredibile situazione del Torino, abbiamo contattato Luca Mezzano. L'ex giocatore granata, da sempre vicino all'ambiente Toro, spiega il suo punto di vista.
Cosa pensi del nuovo cambio di allenatore? Da chi è nata la decisione?
"Secondo me è una maniera per giocarsi l'ultima carta, dopo questo non si può fare altro. Penso che Cairo non fosse mai stato convinto di mandare via Lerda, ha ascoltato qualcun altro per poi decidere di ritornare sui suoi passi".
Lerda tornerà carico?
"Dalle sue parole sembra di sì, e credo sia anche normale visto che fino ad ora la croce era stata gettata sulle sue spalle, mentre in due match senza di lui le cose non sono affatto cambiate".
Potrebbe essere utile affidarsi ad un mental coach?
"Credo che con una figura del genere si debba lavorare fin dall'inizio, e non quando i giochi sono fatti. E' bellissimo ma anche molto complicato lavorare sulla testa dei giocatori. Adesso servono solo i risultati".
Intanto Cairo ha dichiarato la sua volontà di lasciare...
"Io credo che ormai non ci siano più i presupposti per andare avanti. Mi riesce difficile pensare ad una sua permanenza. Vedo una piazza ostile, quando la situazione diviene così è davvero difficile rimanere. Del resto con una piazza tanto importante le proposte non mancheranno di certo".