Maran 2 la rivincita: finora è imbattuto e tenta l'allungo

15.05.2010 10:50 di  Raffaella Bon   vedi letture
Fonte: ilgiornaledivicenza

Adesso c’è l’ostacolo più alto, ma Rolando Maran arriva alla sfida dell’Olimpico contro il Torino sulla scia di quattro risultati utili di fila e soprattutto alla guida di una squadra che è uscita dal tunnel dopo il suo ritorno in panchina. Il Maran bis meglio della prima versione? Di certo il tecnico trentino si è preso una rivincita e a quell’esonero dopo la sconfitta di Mantova ha risposto rimettendo la squadra sulla giusta via, verso la salvezza.

L’avventura del primo Maran era arrivata al capolinea con le tre sconfitte consecutive (a Cesena, con il Crotone in casa e a Mantova) che avevano fatto scivolare sempre più giù in classifica una squadra che comunque lo seguiva. Considerazione che ha poi pesato nella decisione della società di fare precipitosamente marcia indietro dopo essersi affidata a Nedo Sonetti. Esonerato anche lui, con il magro bottino di due punti in tre gare. Riportato in sella, Maran non ha più perso nella seconda parte della sua stagione biancorossa e in un momento delicatissimo ha vinto una gara fondamentale a Frosinone .

Ora è alle porte una trasferta ad alto rischio, il Torino è lanciato nella rincorsa ai playoff e anche se sul suo campo è stato meno brillante che in trasferta, rimane un avversario molto difficile. La partita è comunque l’occasione per allungare verso la salvezza e verso il record di una serie positiva che non è mai andata oltre le cinque gare consecutive. Oltre Torino, conta comunque tagliare il traguardo-salvezza: il Maran2 ha posto solide basi ed è a un passo dal raccogliere. Poi il suo contratto scade e si vedrà.