Macron costretto a scusarsi con gli albanesi per l'errore sull'inno in Francia-Albania

E' diventata quasi una questione di stato l'errore commesso in Francia-Albania, dove al posto dell'inno albanese è stato suonato quello di Andorra, creando malumore e rabbia nei calciatori della nazionale allenata da Edy Reja.
Macron ha giudicato inaccettabile un episodio del genere ed è dovuto intervenire in prima persona a chiedere scusa al primo ministro albanese, Edil Rama, che aveva qualificato l'episodio "scandaloso".
Rama ha poi scritto un post su Twitter, confermando l'intervento del premier francese: "Il presidente Macron mi ha presentato le sue sentite scuse per lo scandaloso errore della Federazione Francese di Calcio sul nostro inno nazionale".
Per la cronaca i campioni del mondo in carica hanno battuto l'Albania per 4-1.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com